Festival is coming… Claudia Giuliani

Siamo lieti di annunciarvi che Claudia Giuliani sarà ospite alla quarta edizione Festival del Nerd per un concentrato di emozioni e tematiche importanti trattate con ironia.

Coloriamo i grigiori della vita

Claudia Giuliani, classe ‘90, è una fumettista, colorista ed illustratrice. Il suo esordio con la graphic novel Soldi Sporchi – Corruzione, riciclaggio e abuso di potere tra Europa e Delta del Niger (edita da Round Robin Editrice) si è rivelato fortunato, infatti le ha permesso di vincere la prima edizione del Premio Andrea Pazienza come Miglior graphic novel d’inchiesta. Nel 2016 ha pubblicato la sua seconda graphic novel, L’Alleato Azero – Gas e petrolio contro i diritti umani, ancora una volta edita da Round Robin Editrice.

La carriera di Claudia Giuliani non si limita al mondo delle graphic novel: dopo il suo esordio ha collaborato con la rivista Left e con Legambiente, rispettivamente nell’aprile e nell’agosto 2015. In seguito ha colorato un episodio di The Fucking Frogman per Bookmaker comics (ottobre 2016) e l’episodio 5 della serie web comics AUSTRALIA su Wilder.

Nell’ottobre 2017 Claudia Giuliani ha colorato La Zona Rossa, graphic novel di Silvia Vecchini e Sualzo per la casa editrice Il Castoro e Nazivegan Heidi vol. 2 per la Magic Press.

Alcuni esempi della carriera da illustratrice di Claudia Giuliani sono Il Magico Videogame (giugno 2015) e Il cane volante e l’omino stellare (aprile 2017), entrambi editi da Il Foglio Letterario.

Attualmente lavora come colorista per la casa editrice americana Evoluzione Publishing e la casa editrice francese YIL Edition. Inoltre è assistente ai colori di Stefano Simeone per la seconda stagione di Vivi e Vegeta, Odio di Palma.

Lascia un commento