La lunga attesa sta per finire: “Avengers: Infinity War” approderà nelle sale italiane tra soli due giorni e possiamo aspettarci qualcosa di davvero grande, in quanto coinvolgerà tutti gli eroi Marvel, dal mitico Cap a tutti gli eroi che abbiamo avuto modo di conoscere nel corso degli anni.
Fino a oggi sono stati rilasciati diversi trailer da cui abbiamo potuto estrapolare alcune interessanti notizie riguardo alle sorti dei nostri eroi preferiti.
Le Gemme dell’Infinito al centro di “Avengers: Infinity War”
Gamora avverte Tony Stark dell’inimmaginabile potere di Thanos. A suo avviso, il padre adottivo ha da sempre un unico obiettivo: eliminare mezzo universo e rubando le Gemme dell’infinito potrebbe farlo solo “schioccando le dita”.
Dal trailer si può anche intuire che avremo degli interessanti dettagli sul passato di Gamora e sul suo rapporto con Thanos e potremmo anche scoprire la reale ragione per la quale Thanos vuole trovare le Gemme dell’Infinito.
Il possibile ruolo centrale del Wakanda
Dopo il meritatissimo successo di Black Panther, il Regno del Wakanda avrà sicuramente un ruolo fondamentale negli avvenimenti di Avengers: Infinity War. Nel trailer sembra che il Wakanda sia uno dei principali teatri dell’attesissimo film di Marvel Studios, probabilmente di una grande battaglia.
Un ruolo di importanza fondamentale per il Wakanda e per l’intera causa sarà sicuramente svolto da Shuri, sorella del re T’Challa, che nel trailer vediamo intenta a studiare la Gemma della Mente.
Un’altra ipotesi è che una delle sei Gemme dell’Infinito (nello specifico la Gemma dell’Anima) si trovi nel Regno del Wakanda. Infatti, al momento sappiamo dove sono ubicate le altre cinque: la Gemma dello Spazio era ad Asgard, Doctor Strange ha la Gemma del Tempo, mentre la Gemma della Mente è nella fronte della Visione e, infine, la Gemma della Realtà è nel museo del Collezionista sul satellite Knowhere. La Gemma del Potere, invece, era a Xandar, nelle mani delle Nova Corps, ma nel trailer di Avengers: Infinity War la vediamo nel Guanto dell’Infinito di Thanos.
Il dio della discordia colpisce ancora?
Nel trailer, Loki consegna il Tesseract contenente la Gemma dello Spazio al Black Order, probabilmente sotto minaccia, ma il dio della discordia ci ha dimostrato più volte di essere anche il dio dell’imprevedibilità.
L’ambiguità della scena è dettata anche dalla posizione di Loki rispetto a quelli che dovrebbero essere i suoi avversari: il personaggio, almeno in questa sequenza, non mostra un atteggiamento di sfida, ma affianca Proxima Midnight, Ebony Maw, Corvus Glaive e Black Dwarf.
Anche la Gemma del Tempo potrebbe finire nelle mani di Thanos, in quanto nel trailer vediamo Doctor Strange in una situazione tutt’altro che piacevole, probabilmente alle prese con Ebony Maw. Non va dimenticato che, nei fumetti, Ebony Maw appoggia solo in apparenza l’Ordine Nero e quindi anche nel film potrebbe essere un ulteriore ostacolo per Thanos. Tuttavia, Chadwick Boseman e Mark Ruffalo (rispettivamente Black Panther e Hulk) hanno rivelato a ComicBook.com che il film sarà basato vagamente sul Guanto dell’infinito e sul sequel Infinity War.
Nel frattempo, vediamo un Thor arrabbiato alle prese con i suoi poteri, ma senza il suo martello (in fondo è il dio del tuono, non il dio dei martelli). Quale sarà il suo ruolo nella battaglia decisiva contro il supercattivo Thanos?
In una clip vediamo Thor alle prese con il temibile Thanos in persona e possiamo affermare con certezza che il dio del tuono ha trascorso momenti migliori…
Le nuove armature delle Stark Industries
Nel trailer di Avengers: Infinity War, possiamo ammirare anche la nuova armatura Hulkbuster. Un grande ritorno dopo Avengers: Age of Ultron, in cui l’armatura viene utilizzata da Tony Stark per affrontare Hulk, anche se non esente da qualche innovazione. Per quanto riguarda il design, la Hulkbuster di Avengers: Infinity War sembra meno squadrata e più longilinea e non vediamo l’ora di scoprire quali novità nasconde il nuovo gioiellino delle Stark Industries.
In Avengers: Infinity War, per la prima volta avremo l’occasione di vedere Peter Parker “nei panni” di Iron Spider. L’armatura di Spider-Man ispirata a Iron Man è apparsa sul grande schermo nella scena finale di Spider-Man: Homecoming, quando Tony Stark la dona al suo giovane collega.