Rilasciata ufficialmente la prima scena tagliata di “Black Panther”

Il rilascio di Black Panther in Blu-ray e DVD è ormai vicino e i Marvel Studios hanno iniziato a dare ai fan qualche assaggio dei contenuti speciali. Fin dalla premiere del film lo sceneggiatore e regista Ryan Coogler aveva parlato di una particolare scena che non era riuscito a far includere nel lungometraggio finale.

Ma ora la scena in questione è stata pubblicata e diffusa su YouTube.

La scena mostra Okoye, comandante delle Dora Milaje, e il suo compagno W’Kabi, capo della sicurezza della Tribù di confine. I due sono entrati in conflitto su chi supportare nella lotta per il trono del Wakanda e il titolo di Black Panther. Dopo il colpo di Stato messo in atto da Erik Killmonger con l’aiuto di W’Kabi e la presunta morte di T’Challa, i due discutono sulla piega che prenderanno gli eventi e se sia o meno il caso di avere dei figli nel nuovo mondo che si sta venendo a formare.

Si tratta di una scena molto potente e non è difficile capire perché il regista volesse includerla nel film. Il produttore esecutivo Nate Moore ha spiegato ad Empire perché Coogler si sia battuto per conservare la scena e perché, alla fine, essa sia stata comunque rimossa:

Sfortunatamente, si trovava in un punto del film in cui gli spettatori volevano solo vedere la risoluzione della trama e avrebbe rallentato l’azione e temevamo che il pubblico se ne sarebbe andato. Ma avevamo anche paura che, se l’avessimo tolta, avremmo rovinato il film – “ragazzi, rovineremo questo film, lasciamola!”. Per tre o quattro controlli l’abbiamo lasciata e alla fine l’abbiamo tolta e credo che io e Ryan siamo stati gli ultimi a dire di non toglierla.

Anche l’editor Michael Shawver ha sottolineato a TheWrap quanto fosse intenso quel momento:

Quei due [Danai Gurira e Daniel Kaluuya, ndr.] sono attori fantastici ed era una scena incredibile, con così tanti livelli, compagni, generale e consigliere e cose del genere. É stato doloroso.

La scena in questione sarà inclusa nelle edizioni in Blu-ray e DVD di Black Panther, previste per il prossimo 15 Maggio.

The following two tabs change content below.

Lascia un commento