Shadow of the Tomb Raider: tutti i dettagli riguardo la resa dell’illuminazione

Per la realizzazione di Shadow of the Tomb Raider, sembra che Square Enix e Eidos Montreal stiano andando a esplorare ogni aspetto del gioco per darci un’idea più approfondita di tutto il lavoro svolto.

Questa settimana gli sviluppatori hanno deciso di farci dare una sbirciatina sul modo in cui hanno scelto di realizzare l’illuminazione nel gioco, attraverso un breve video con Audrey Flammand Lapointe del team Eidos Montreal. Purtroppo nel video non viene data nessuna anteprima speciale come, ad esempio, nuovi filmati del gioco, per cui immaginiamo che ogni possibile aggiornamento sarà rimandato direttamente all’E3. Comunque sia, il videodiario risulta molto interessante, in quanto illustra ogni sfaccettatura del sistema di luci, ombre e colori utilizzato.

La maggior parte dei giocatori, infatti, quando guarda lo schermo, non spende molto tempo a esaminare ciò che sta vedendo, concentrandosi solo sulla missione. Le vere menti artistiche, invece, saranno entusiasmate dalla scelta di come illuminare i tunnel, i dungeon e le cripte che Lara Croft attraverserà in questa terza avventura.

Date un’occhiata al video qui sotto per scoprire come le scelte riguardarti l’illuminazione abbiano contribuito a rendere unico Shadow of the Tomb Raider.

Lascia un commento