MIXTAPE, nuova serie tv in lavorazione su Netflix

Netflix ha annunciato poco fa di aver commissionato dieci episodi della sua nuova serie tv drammatica: parliamo di MIXTAPE, dello studio Annapurna Pictures, il cui episodio pilota è stato prodotto in associazione con 20th Century Fox Television e Fox 21 Television Studios.
Tra i produttori esecutivi abbiamo Joshua Safran (produttore esecutivo per Gossip Girl, Smash e Quantico), Megan Ellison (Zero Dark Thirty, Her, American Hustle e Phantom Thread), Sue Naegle (ex-Presidente dell’emittente HBO), Ali Krug (produttore esecutivo e assistente per HBO e MTV), mentre l’episodio pilota era diretto da Jesse Peretz (New Girl, GLOW). Il cast dell’episodio pilota è quasi tutto riconfermato, quindi ritroviamo Callie Hernandez (nel ruolo di Nellie), Jahmil French (Dante), Jenna Dewan (Joanna), Campbell Scott (Frank), Madeleine Stowe (Margot), Marianne Jean-Baptiste (Annette), Megan Ferguson (Gigi) e Evan Whitten (Barry). Il ruolo del protagonista maschile principale (intepretato da Raul Castillo nel pilot della FOX) verrà riassegnato, insieme alla parte di suo figlio; quindi ci saranno delle nuove riprese dell’episodio pilota, che potrebbe essere diretto sempre da Peretz.

Questa è la sinossi dello show:

Abbiamo tutti la nostra colonna sonora. MIXTAPE è una serie tv romantica nella forma del musical, che ci mostra come, in una Los Angeles contemporanea, le storie d’amore possono connettere un gruppo di persone completamente diverse e disparate, attraverso la musica che vive dentro di loro.

Immagine: Shutterstock

Non è la prima volta che Netflix recupera una serie tra le cestinate della Fox: proprio lo scorso mese il servizio di streaming ha salvato dalla cancellazione Lucifer, concedendogli una quarta stagione.

Secondo Deadline, Netflix starebbe anche continuando le trattative per la terza stagione di Designated Survivor.

Fonti: SpoilerTV –  TV Line

Lascia un commento