L’Atari sbanca con la nuova console Atari VCS

L’Atari ha ottenuto più di 2 milioni di dollari in un solo giorno per la sua console “retro-inspired”, Atari VCS, superando nettamente il traguardo segnato di 100,000 dollari.

Con un look che omaggia vistosamente la classicissima Atari 2600, questa nuova console, come promesso dall’Atari stessa, presenta sia giochi vecchio stampo come Asteroids e Missile Command, sia alcune nuove uscite come Tempest 4000. La VCS ha, quindi, a disposizione all’incirca cento videogiochi tutti targati Atari, oltre alla possibilità di streaming e di chat vocale tramite la piattaforma Discord.

Il sistema operativo è un “open source Linux OS,” così da consentire a chiunque di configurarlo e installare le app che preferisce.
La console è fornita di un joystick di stampo classico, affiancato, per chi lo richiede, da un joystick più “moderno”. La sua uscita è prevista per Luglio del 2019.

Che possa essere un vero e proprio ritorno alla ribalta della casa nipponica nel mondo videoludico è troppo presto per poterlo affermare, ma qualcosa si sta muovendo.

Lascia un commento