Aggiornamento Pokémon GO: arrivano gli scambi. Ecco come funzioneranno!

Pokemon Go ha annunciato che i giocatori potranno finalmente scambiare i Pokémon con gli amici.

Questa nuova modalità permetterà ai giocatori di aggiungersi fra di loro attraverso uno speciale Codice Allenatore. Una volta accettata la richiesta, è possibile avviare una serie di interazioni tali da far crescere il comune livello di amicizia.

Uno dei modi per far aumentare più velocemente questo livello è grazie allo scambio, modalità ottenibile solo dopo aver raggiunto il livello 10. Lo scambio può avvenire solo grazie l’utilizzo di Polvere di Stelle; i giocatori, inoltre,ottengono Caramelle in base al Pokémon ottenuto ogni volta.

Alcuni Pokémon, come quelli Legendari quelli Shiny o non ancora registrati nel Pokédex, possono essere ottenuti solo grazie a uno Scambio Speciale. Non solo lo Scambio Speciale richiede più Polvere di Stelle per essere completato, ma anche che il livello di amicizia sia particolarmente elevato. Nelle immagini che ha diffuso la Niantic, alcuni Scambi Speciali sembrano costare addirittura un milione di Polvere di Stelle per bassi livelli d’amicizia, anche se ci auguriamo che il costo si riduca di molto. Ogni giorno sarà possibile effettuare un solo scambio speciale.

Gli scambi saranno concessi anche fra giocatori di diverso livello, ciò comporta, sempre da quanto sembra dalle immagini, un depotenziamento per riflettere il livello del giocatore più basso.

Oltretutto i giocatori, devono trovarsi a circa 100 metri di distanza per completare lo scambio. La Niantic non vuole scambi fra giocatori da ogni parte del mondo, ma vicini fra loro! È concesso, poi, anche lo scambio di regali per aiutare ad accrescere il livello di amicizia; i giocatori possono ricevere un pacco amicizia da un PokéStop o da una Palestra. Potenzialmente questi pacchi possono contenere oggetti o uova contenenti anche Pokémon in forma Alola.

Le sfide in Palestra o la partecipazione ai Raid contribuiscono all’accrescimento del livello di amicizia.  I giocatori che combattono assieme possono sbloccare speciali bonus, come ad esempio Attacchi Bonus durante i Raid, oltre alla possibilità di ottenere un maggior numero di Premier Ball per ogni amico partecipante al Raid.

Contenti del nuovo aggiornamento?

Lascia un commento