Suggerimenti per l’estate… Vudù

Se state cercando un gioco per allietare le vostre serate estive, Vudù è sicuramente il boardgame che fa per voi. Vi metterà alla prova costringendovi ad assumere le posizioni più assurde e a fare i versi più strani.

Lo scopo del gioco è maledire i vostri avversari con dei riti vudù, appunto, che li costringeranno a compiere delle azioni, come per esempio stare seduti sotto il tavolo per tutta la partita: chi rompe la maledizione inflitta dagli avversari gli regala dei punti, che serviranno per vincere la partita. Per lanciare le maledizioni agli avversari sarà necessario disporre di alcuni ingredienti che si raccolgono lanciando 6 dadi, sulle cui facce sono rappresentati, appunto, gli ingredienti. Saranno disponibili, oltre alle varie carte maledizione, anche carte che influiscono sul lancio dei dadi e sulla raccolta di ingredienti. Il gioco diventa sempre più divertente man mano che ci si avvicina alla fine della partita; le situazioni più esilaranti capiteranno, infatti quando si cumuleranno più maledizioni sulla stessa persona.

Vudù è per gruppi da 3 fino a un massimo di 6 persone, la durata di una partita è di circa 30 minuti, non troppi,  e rimane quindi un gioco da tavolo veloce e semplice da giocare. Nella scatola troveremo, oltre alle carte del gioco, anche una piccola bambolina Vudù che servirà a indicare il giocatore di turno.

Questo boardgame è di sicuro rivolto a un pubblico giovane, ma ciò non impedisce a chi ha qualche anno in più sulle spalle di divertirsi. Di sicuro punta più sulla componente “divertimento” che su quella strategica.

Nessuna partita sarà mai uguale alla precedente e le risate subito prenderanno il sopravvento sulla competitività: se state cercando qualcosa di leggero da giocare è di sicuro quello giusto. Esistono inoltre numerose espansioni del gioco, una fra tutte, quelle intitolata Double Trouble, che aggiunge le maledizioni di coppia. Giocato a coppie di due giocatori il gioco diventa ancora più divertente, grazie alle maledizioni che gli autori del gioco hanno inventato.

PERCHÈ GIOCARLO

  • È un gioco leggero e divertente, che permette di divertirsi senza troppi pensieri nelle serate estive.
  • Di sicuro è un gioco utile per stringere i rapporti fra i giocatori… il divertimento è assicurato.

Lascia un commento