Shadowhunters cancellato: non ci sarà una quarta stagione ma un finale di due ore

Freeform ha appena annunciato che Shadowhunters non sarà rinnovato per una quarta stagione, ma in compenso ha esteso la terza, aggiungendo due episodi extra per concludere la storia con uno speciale finale da due ore.

La serie è tratta dalla saga dei libri The Mortal Instruments di Cassandra Clare. I dieci episodi pianificati per questa stagione, la cui prima parte si è conclusa il 15 maggio scorso, comprendono le vicende narrate nel quarto e quinto libro della serie. Il finale da due ore prevede l’adattamento del sesto e ultimo romanzo.

Il network ha dichiarato:

Siamo davvero orgogliosi di Shadowhunters, una serie che ha aperto nuovi orizzonti nel genere, diventando molto amata dai fan. Comunque, insieme ai nostri partner della Costantin, abbiamo preso l’ardua decisione di non rinnovarla per una quarta stagione. Ma, dato che siamo anche noi grandi fan dello show, Freeform ha insistito e sostenuto la produzione di uno speciale da due ore che possa dare ai fan una giusta conclusione. I dodici episodi andranno in onda nella primavera del 2019. Vogliamo ringraziare i nostri talentuosi creator, i produttori, il cast, la crew e i nostri colleghi della Costantin per il loro duro lavoro e la dedizione, ma anche Cassie Clare per la sua meravigliosa serie di libri. Non vediamo l’ora di vedere il capitolo finale di questo stupendo show.

La serie è stata trasmessa per la prima volta nel 2016 diventando una tra le serie più viste su Freeform e guadagnandosi subito il rinnovo per una seconda stagione. Gli indici d’ascolto sono calati di anno in anno, ma nonostante tutto la serie continua ad avere un forte fanbase e un discreto seguito.

Fonte: Bleedingcool.

Lascia un commento