Pokémon The Movie – Mewtwo Strikes Back Evolution è il 22° film della serie

Durante l’anteprima del film Pokémon – Minna no Monogatari (letteralmente, La storia di tutti) in Giappone, è stato svelato il titolo del ventiduesimo lungometraggio del franchise.

La serie Pokémon si basa prevalentemente sui videogiochi, ma gli anime e i film ne sono sempre stati una componente molto importante. Il nuovo film si intitola Pokémon The Movie – Mewtwo Strikes Back Evolution e la sua uscita è prevista per il 2019. Il titolo, fornito dall’utente Twitter Dogasu, è un chiaro riferimento al primo film del franchise, uscito nel 1998 e noto in Italia come Pokémon il film – Mewtwo colpisce ancora.

Stando allo stesso Dogasu, un breve trailer di una decina di secondi sarebbe apparso alla fine del film trasmesso in Giappone. La scena si apre con uno schermo nero su cui compare la scritta “La leggenda è tornata” (伝説が戻ってくる), seguita da una serie di bolle molto simili a quelle del primo film.

Dopo le bolle, una voce, che con ogni probabilità appartiene a Masachika Ichimura, doppiatore originale di Mewtwo, recita il monologo di apertura del primo film: “Cos’è questo posto? Chi sono io?”. Subito dopo, un Mewtwo in computer grafica apre gli occhi.

Il trailer si conclude con il logo del primo film e la scritta Evolution nell’angolo in basso a destra. Infine, viene annunciato che il film sarà trasmesso nel 2019. 

Per il momento non ci sono altre notizie. Potrebbe trattarsi di un remake del film originale, di un sequel o di una vicenda ambientata in un universo parallelo. Non sappiamo nemmeno quali personaggi appariranno nel lungometraggio, ma il titolo Evolution potrebbe far pensare a una Mega Evoluzione del Pokémon leggendario.

Lascia un commento