Festival si coming… Massimiliano Veltri

Prossimo ospite della quarta edizione del Festival Del Nerd dell’Area Fumetto è Massimiliano Veltri!

Un po’ di informazioni su Massimiliano

Nato a Cosenza nel 1984, è fumettista e illustratore.

Diplomato al liceo classico e successivamente laureato in legge con voto di 110 e lode presso l’Università degli Studi di Perugia.

Ha conseguito un Master in Marketing e comunicazione presso l’Università Bocconi di Milano.

La crescita del fumettista cosentino

Come artista, è principalmente un autodidatta.

Tra tutte le sue collaborazioni ricordiamo quelle con: Marvel Comics con “Wolverine e gli X-men”; Titan Comics con cui ha realizzato “Assassin’s Creed – Reflections” e “Assassin’s Creed – Uprising”; Zenescope Entertainment per “Grimm Tales of Terror”; Newton Comics, divisone editoriale della Newton Compton, per la quale ha disegnato il graphic novel, adattamento dell’omonimo romanzo, “Marathon”. Ha collaborato poi con la Gazzetta dello Sport, per la quale ha curato le illustrazioni della collana di dvd dedicata al programma tv “River Monsters”. Infine ha lavorato per Noise Press, per la quale ha realizzato i primi tre albi della serie horror “Dead Blood” e il marchio di moda Marco De Vincenzo S.R.L., per il quale ha disegnato una serie di illustrazioni promozionali.

Attualmente tiene seminari di visual thinking ed è docente di fumetto presso il Museo del Fumetto di Cosenza.

The following two tabs change content below.

Yuri

La sua passione verso il mondo nerd iniziò quando a 4 anni gli venne regalato un NES con Super Mario Bros e Duck Hunter; da lì in poi diventò un accanito giocatore di videogames. A 6 scoprì il magico mondo di Star Wars e Il Signore degli Anelli e in seguito iniziò a interessarsi ai mondi fumettistici di Marvel, DC comics e Manga giapponesi. A tutt’oggi frequenta le fiere del fumetto con un duplice scopo: divertirsi e apprendere i segreti del mestiere di fumettista.

Ultimi post di Yuri (vedi tutti)

Lascia un commento