Festival del Nerd 2019: le date e le novità della nuova edizione.

 

Lo staff organizzativo del Festival del Nerd, ha definito le date e le modalità operative della prossima edizione che, come lo scorso anno, sarà ospitata presso gli spazi del Centro Commerciale Grande Apulia di Foggia.

Quest’anno la durata della manifestazione sarà maggiore, anzi, addirittura raddoppia: dal 20 al 30 Maggio ci saranno ben dieci giorni di follia nerd!

La scelta di allungare i tempi non è casuale, ma decisiva per tutta una serie di iniziative e attività nelle quali saranno coinvolte le scuole della Capitanata.

All’interno dello spazio destinato alla manifestazione, sarà allestita una vera e propria School Area, dedicata agli studenti. Nei giorni dal lunedì al venerdì, gli autori ospiti del Festival terranno incontri e laboratori destinati alle scuole, durante i quali i ragazzi potranno avere un primo approccio all’arte fumettistica.

L’obiettivo è quello di rendere accessibile e fruibile agli studenti di tutte le età un mondo, quello della fiera del fumetto, che con i suoi colori, i suoi personaggi fantastici e la sua magia, farà vivere ai ragazzi un’esperienza indimenticabile. Da sempre il fumetto è uno strumento didatticamente valido, originale e coinvolgente, assolutamente adatto all’apprendimento dei ragazzi anche e soprattutto perché vicino ai loro modelli comunicativi. È ormai da tempo che si è compresa l’importanza letteraria oltre che ludica del fumetto, che può tranquillamente essere utilizzato come strumento per tutte le discipline.

Considerata la grande valenza pedagogica delle nuvole parlanti, lo staff del Festival ha deciso di aprirsi ancora più che in passato al mondo scolastico infatti, la manifestazione sarà così articolata: dal lunedì al venerdì si terranno i laboratori mattutini per le scuole, che avranno luogo in uno spazio appositamente allestito, mentre nel weekend saranno attivi gli stand con la presenza dei disegnatori.

 

 

The following two tabs change content below.

Alessia Paragone

Ultimi post di Alessia Paragone (vedi tutti)

Comment List

  • Maria paola 15 / 02 / 2019 Reply

    Potrete far venire favij e Leonardo decarli?

    • Midoriya 23 / 02 / 2019 Reply

      Vedremo 😉

  • Stefano 04 / 05 / 2019 Reply

    Potete mettere un guarda roba il 25 e 26 ? Non possiamo girare in cosplay con lo zaino ^^

    • Midoriya 04 / 05 / 2019 Reply

      Sono previste novità!

Lascia un commento