Tokyo Ghoul: Re avrà una seconda stagione!

La nuova serie di Tokyo Ghoul: Re sta ormai arrivando alla fine, ma c’è un’ottima notizia per tutti i fan dello show. Nell’ultimo numero di Young Jump è stato infatti ufficialmente confermato che l’anime avrà una seconda stagione.

La notizia ha anche confermato le voci secondo le quali Tokyo Ghoul: Re sarebbe stato composto da 24 episodi, divisi in due parti. Solitamente entrambe le parti sono composte da 12 o 13 episodi e descrivono ciascuna un proprio arco narrativo. Una stagione divisa in due parti, dunque, viene interrotta a metà per poi riprendere dopo una pausa più o meno lunga.

La prima parte di Tokyo Ghoul: Re, dunque, si concluderà molto probabilmente con il dodicesimo episodio. La seconda metà, che verrà trattata come una stagione a parte, dovrebbe invece essere trasmessa a partire da Ottobre.

Per chi non la conoscesse, Tokyo Ghoul è una serie ideata da Sui Ishida. La storia segue le vicende dello studente Ken Kaneki, che riesce a sopravvivere a un appuntamento con una ghoul. Si tratta di creature che si cibano di carne umana e vivono nascoste all’interno della società. In seguito all’attacco subito, Kaneki scopre di essere diventato egli stesso un ghoul: per sopravvivere, è costretto a consumare carne umana. Fortunatamente, però, il ragazzo entra a far parte dell’Anteiku, un gruppo di Ghoul che lo aiuterà a reintegrarsi nella società umana.

Da qui in poi l’articolo contiene SPOILER sulla prima stagione di Tokyo Ghoul: Re.

Tokyo Ghoul: Re è ambientata due anni dopo gli eventi della serie principale e ha per protagonista Haise Sasaki, membro della CCG, un’organizzazione che ha il compito di dare la caccia ai ghoul. Sasaki deve fare da mentore a quattro nuovi investigatori, dei ragazzi problematici chiamati Quinx, mezzi umani e mezzi ghoul in cui è stato impiantato un Kagune all’interno del proprio corpo. Haise Sasaki, in realtà, è proprio Ken Kaneki che non ricorda nulla del suo passato poiché soffre di amnesia.

Tutte le serie di Tokyo Ghoul, OAV compresi, sono disponibili in Italia sulla piattaforma di streaming gratuita VVVVID.

Fonte: Comicbook.

Lascia un commento