Lucifer è tornato dagli Inferi: solo per i suoi fan.
Secondo quanto riportato da TVLine, Netflix ha appena stipulato un accordo con Warner Bros. Television per riportare in vita il telefilm con Tom Ellis nel ruolo da protagonista, cancellato il mese scorso da Fox. Sia Fox che Warner Bros si sono rifiutati di commentare sulla velocità di cambio di rotta, ma fonti confermano che Netflix abbia acquistato una quarta stagione composta da 10 episodi.

Subito dopo la cancellazione dello show da parte di Fox, Ellis aveva espresso cauto ottimismo circa una possibile “adozione” della serie, dichiarando:
Non voglio promettere nulla a nessuno, perché ci sono tante cose che devono allinearsi affinché accada. Ma prima non avevo speranze, ora ne ho. E finché c’è speranza noi lotteremo. Perché è quello che i nostri fan vorrebbero.
Ellis ha definito la reazione generale alla cancellazione – e la conseguente campagna al grido dell’hastag #SaveLucifer – “nient’altro che un’esagerata preoccupazione“, aggiungendo:
Sin da quando ho iniziato a recitare in Lucifer, ho fatto conferenze stampa in varie parti del mondo, e sono pienamente consapevole che questo show è molto più popolare di quello che è sembrato alla Fox… perciò non mi stupisce che la gente si sia arrabbiata. Solo, non ero pronto a questo tsunami d’amore che è arrivato con loro.