Justin Kroll ha rivelato in un tweet che il villain principale di The Batman potrebbe essere il Pinguino. Nel tweet, il reporter di Variety ha consigliato di prendere la notizia “con le pinze” in quanto all’interno dell’universo DC le cose cambiano spesso e questa potrebbe rivelarsi una semplice voce di corridoio.
Take this with a grain of salt as things are constantly changing in the DCEU but I'm hearing the Penguin is possibly the choice to play the main villain in THE BATMAN. Sources add even if Reeves decide to go another route the studio could then make him the main villain in BOP
— Justin Kroll (@krolljvar) May 30, 2018
“Prendete la notizia con cautela, perché nell’universo cinematografico DC le cose cambiano continuamente, ma ho saputo che il Pinguino potrebbe essere il villain principale di The Batman. La fonte aggiunge che, se Reeves dovesse cambiare idea, il Pinguino potrebbe essere comunque il villain principale in Birds of Prey.”
La figura del Pinguino è nota al grande pubblico sin dal 1992, ovvero sin dal film Batman – Il Ritorno di Tim Burton, quando nei panni dell’ormai celebre villain vi era Danny DeVito.
Le riprese per il film vanno avanti da tempo e ad aprile il regista Matt Reeves ha smentito le voci su un’eventuale cancellazione del progetto.
Probabilmente The Batman sarà ambientato prima degli eventi di Batman vs. Superman e sarà il primo episodio di una trilogia.
Per ora l’unica conferma nel cast sembra Ben Affleck nel ruolo di Bruce Wayne, nonostante le numerose critiche ricevute a causa delle sue interpretazioni precedenti.