La nuova serie dei Titans: troppo esplicita?

Immagine: DC Comics

In questi giorni DC Entertainment ha rivelato nuovi dettagli sulla piattaforma di streaming DC Universe di prossima uscita, stimata verso la fine del 2018. Sapevamo già che la serie di lancio della piattaforma sarebbe stata una nuova serie dei Titans, il gruppo di giovanissimi supereroi; dopo aver mostrato le prime due immagini ufficiali di Robin, ora arrivano possibili dettagli in merito alla serie. Splash Report ha pubblicato alcune possibili informazioni sull’episodio pilota, incentrato su Robin (interpretato da Brenton Thwaites), Starfire (Anna Diop) e Raven (Teegan Croft), ma il dettaglio più interessante è il tono delle informazioni rivelate.

La serie, sviluppata da Greg Berlanti (noto per Dawson’s Creek, Everwood, Political Animals e Riverdale), Geoff Johns (scrittore per Smallville, Arrow e Flash) e Akiva Goldsman (premio Oscar per la migliore sceneggiatura non originale di A Beautiful Mind), sarà una versione più cruda e realistica del franchise dei Teen Titans, rendendo così la scelta di Brenton Thwaites nel ruolo di Robin molto adatta al concept: l’attore è già conosciuto per aver recitato in film come Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales e The Giver, ma qui sarà il vero protagonista in questa nuova serie targata DC.

Immagine: DC Comics

Immagine: DC Comics

Secondo quanto riportato, Titans sarà una serie piuttosto esplicita, con un linguaggio scurrile (ricco di “F-Bombs”, come le chiamano gli americani) e un orientamento verso il Rating-R (vietato sotto i 16 anni) per quanto riguarda la violenza, con “ossa rotte, persone uccise da armi da fuoco, bruciate e mutilate”. Stando al report, questo primo episodio sarà incentrato sulla presentazione dei singoli protagonisti, ma comunque non sarà il classico show per bambini. È molto più dark di qualunque altro progetto proposto dalla DC su piccolo schermo, ma a differenza delle serie Marvel su Netflix, non punta a essere una produzione realistica, ma piuttosto a preservare la componente supereroistica in “chiave spettacolare”, con dimostrazioni dei loro superpoteri.

Ecco la sinossi di Titans:

Titans segue giovani supereroi dall’Universo DC mentre crescono e scoprono di appartenere a una realtà più cruda del classico franchise dei Teen Titans. Dick Grayson (Robin) e Rachel Roth (Raven), una giovane speciale posseduta da una strana oscurità, finiscono coinvolti in una grande cospirazione che potrebbe portare l’Inferno sulla Terra. Lungo la strada a loro si uniranno la testa calda Starfire e l’adorabile Beast Boy. Insieme, diverranno una famiglia e un team di eroi.

Oltre ai personaggi menzionati nella sinossi, nella serie vedremo anche la Doom Patrol, la cui serie uscirà nel 2019, composta da Jason Todd, Hawk e Dove.

 

Lascia un commento