John Boyega, che nella saga di Star Wars presta il volto all’ex-stormtrooper Finn, ha di recente rilasciato una dichiarazione che apre nuovi scenari per il futuro della terza trilogia.
Riguardo al prossimo capitolo di Star Wars, che vedrà ancora una volta J.J. Abrams alla regia, l’attore ha affermato:
Non vedo l’ora di iniziare le riprese della final leg del franchise. Il primo passo sarà farmi crescere i capelli, e dovrete aspettare il trailer per capire la ragione.
Due sono i punti che hanno catturato la nostra attenzione. Prima di tutto, Boyle ha parlato di “final leg del franchise”. Questo porterebbe a vedere l’Episodio IX come il capitolo conclusivo dell’intera saga. Eppure in precedenza Lucasfilm aveva fatto intendere che la nuova trilogia, targata Disney, avrebbe aperto la strada a un nuova storia, che vede come protagonisti Rey, Poe, Finn e BB-8. Le ultime dichiarazioni di Boyle, invece, paiono confermare quanto era già emerso dalle parole di Daisy Ridley.
Il secondo punto che ha attirato la nostra attenzione riguarda invece il futuro look del personaggio. Finora siamo stati abituati a vedere Finn con i capelli corti. Il fatto che nel prossimo film saranno lunghi vuole forse dire che dobbiamo aspettarci un notevole salto temporale tra gli episodi VIII e IX?
Per il momento queste domande restano senza risposta. Non ci resta dunque che aspettare il 20 Dicembre per scoprirlo!