Luke Cage – Seconda Stagione

La seconda stagione di Luke Cage è ora disponibile su Netflix, e con essa arrivano tutta una nuova serie di personaggi dai fumetti Marvel adattati per l’universo cinematografico della Marvel. La storyline di questa seconda stagione tratta un’oscura e sanguinosa guerra tra gang per il controllo di Harlem, e ovviamente porterà con sè personaggi violenti e distorti intenzionati a combattere. Ecco alcuni dei nuovi antagonisti che faranno il loro debutto, attenti agli spoiler!

Bushmaster

Nell’universo dei fumetti Marvel, John McIver, alias Bushmaster, è un uomo cresciuto su di un’isola Caraibica con suo fratello Quincy, derubando i negozianti per sopravvivere. Dopo aver assassinato uno di loro, John ha iniziato un percorso per divenire un boss della malavita, prima lavorando come forza bruta per un contrabbandiere di armi, poi unendosi a una società criminale europea. Quando Bushmaster ha tentato di espandere il proprio mercato, si è ritrovato faccia a faccia con Misty Knight, Iron Fist e Luke Cage.

Il John McIver di questa seconda stagione ha molto della sua versione a fumetti, ma “remixata”: stavolta è un gangster Jamaicano, che arriva a New York per pareggiare un vecchio conto con Mariah Stokes e la famiglia criminale Stokes. Tra scienza e misticismo, ha anche lui le sue abilità speciali (come pelle coriacea, forza, velocità e agilità aumentate).

Comanche

Nei fumetti Marvel, Comanche era in una gang chiamata “Rivals” insieme a Luke Cage, Diamondback e Shades. Era un tiratore scelto e un esperto di combattimento finito nella prigione di Seagate insieme a Shades. I due sono evasi per tornare alla vita di sempre – quella criminale.

Nella seconda stagione di Luke Cage, Comanche è la copia sputata della sua controparte disegnata. Già dalle anteprime si evince che fuggirà dalla prigione e si riunirà al suo migliore amico, Shades, che ora lavora per Black Mariah.

Cockroach

Nei fumetti, Dontrell “Cockroach” Hamilton è un truffatore e un teppista di basso livello che spesso lavora con Ray “Piranha” Jones. Si scontra con Luke Cage continuamente ed è in attività ancora oggi, famoso per il fucile a canne mozze affettuosamente chiamato “Josh”.

Nella seconda stagione, sarà uno dei boss della mafia appena uscito di prigione a cui Black Mariah vorrà vendere le proprie armi.

Questa seconda stagione di Luke Cage non ha paura di nulla, infatti vedremo molti riferimenti alla situazione socio-politica del mondo reale – persino menzioni al Presidente Donald Trump in alcuni dei più controversi aspetti del suo personaggio.

La critica ha già accolto con largo consenso questa nuova stagione: su Rotten Tomatoes, Luke Cage Seconda Stagione ha una recensione positiva dell’84%.

Lascia un commento