Studio Trigger e Arc System Works hanno stupito i fan con l’annuncio di un nuovo videogioco legato al progetto Kill la Kill, per ora noto come Kill la Kill – The Game.
Tra gli anime prodotti da Studio Trigger, Kill la Kill è quello che più si presta a essere trasformato in un videogioco action grazie alla collaborazione di un team di Arc System Works. I membri della compagnia sono già esperti in operazioni di questo tipo. Hanno infatti lavorato a Dragon Ball FighterZ e influenzato la produzione di Guilty Gear.
Studio Trigger ha ancora poche produzioni all’attivo, ma tra queste figurano titoli del calibro di Little Witch Academia (che ha già un adattamento videoludico) e Darling in the Franxx, che grande successo sta riscuotendo proprio in questi giorni. Ogni serie ha uno stile dinamico e personalissimo, ma Kill la Kill è quella che meglio combina tra loro tutti gli elementi. Per i fan sarà sicuramente bello avere nuovi sviluppi sulla serie, conclusasi nel 2013.
L’annuncio del videogioco, che pare manterrà il titolo di Kill la Kill – The Game, è stato dato dopo un lungo countdown alla fine dell’episodio di Darling in the Franxx andato in onda il 16 giugno. Al momento non abbiamo altre informazioni sul gioco, se non che saranno presenti varie lingue, tra cui l’inglese. Sappiamo però che sarà un battle action e che dovrebbe uscire nel 2019. Prezzo, limiti di età e piattaforme sono ancora sconosciuti.
Con l’annuncio sono stati diffusi anche alcuni screenshot del videogioco e un poster promozionale che danno una prima idea di come sarà il titolo. Dalle immagini sembra trattarsi di un arena fighter con la possibilità di distruggere l’ambiente circostante. Ulteriori dettagli saranno senz’altro rivelati durante l’Anime Expo che si terrà tra il 5 e l’8 luglio. In questa occasione saranno presenti il responsabile del character design, Sushio, e il creative officer Hiromi Kawabayashi.