Children of the Whales arriva su Netflix

Dopo B: The Beginning, A.I.C.O. -Incarnation- e i nuovi arrivi targati Dynit, in questo mese Netflix aggiunge al suo catalogo anche Children of the Whales (Kujira no kora wa sajō ni utau, letteralmente “I figli delle balene cantano sulla sabbia”). La serie di J. C. Staff è andata in onda nella scorsa stagione autunnale, ed è tratta dal manga omonimo di Abi Umeda, pubblicato in Italia da Star Comics.

La trama

La storia ha come protagonista Chakuro, un archivista di 14 anni che vive sulla gigantesca isola galleggiante chiamata “Mud Whale“, la quale naviga sul “mare” di sabbia.
Sulla Mud Whale, la società si divide in due tipi di persone: i marchiati, che possono spostare gli oggetti con le loro menti usando uno strano potere chiamato “thymia”, e i non marchiati, che non hanno questo potere. I primi, tuttavia, proprio per il dono concessogli, sono destinati ad avere una breve vita e a morire alla soglia dei trent’anni.
Chakuro e i suoi amici non hanno mai visto nessuno del mondo esterno e trascorrono le loro giornate desiderosi di esplorarlo e conoscerlo. Un giorno, la Mud Whale, durante la sua navigazione, raggiunge un’altra gigantesca isola galleggiante, sulla quale Chakuro trova una ragazza, dando inizio a un’avventura che cambierà la vita di tutti.

La struttura dell’opera

L’anime, la cui composizione è stata affidata a Michiko Yokote, si articola in 12 episodi; in più, due episodi OAV sono stati annunciati per la pubblicazione in allegato ai due volumi BD/DVD dell’edizione home video della serie, previsti rispettivamente il 26 gennaio e il 23 marzo 2018.
La colonna sonora, invece, è stata composta da Hiroaki Tsutsumi.

Ecco la lista dei doppiatori:

Chakuro – Alessio Puccio
Sami – Monica Volpe
Suou – Manuel Meli
Taisha – Tatiana Dessi
Lykos – Lucrezia Marricchi
Masoh – Gabriele Tacchi
Tobi – Davide Capone
Kuchiba – Gabriele Lopez
Nibi – Stefano Broccoletti
Ouni – Daniele Raffaeli
Shinono – Germana Savo
Nezu – Alessio De Filippis
Ro – Marco Bassetti
Neri – Monica Vulcano
Ginshu – Lidia Perrone
Liontari – Alessio Nissolino
Capitano – Alessandro Rigotti
Aima – Giorgia Lepore
Orca – Gianluca Crisafi
Rochalizo – Alex Polidori
Itia – Monica Bertolotti

Adattatore – Nicoletta Landi
Direttore di doppiaggio – Monica Bertolotti

 

Di seguito, il trailer ufficiale in lingua originale:

 

Lascia un commento