Agents of SHIELD rinnovato ufficialmente per la sesta stagione

L’ABC ha da pochissimo annunciato che Agents of S.H.I.E.L.D. sarà ufficialmente rinnovato per una sesta stagione. che sarà la più corta delle precedenti cinque, in quanto prevederà soltanto 13 episodi.

Il network  non si è ancora espresso nel dettaglio, spiegando, ad esempio, se saranno o meno gli ultimi a dare una degna conclusione alla serie. Ma potrebbe, o almeno speriamo, prendere in seguito ulteriori decisioni, tra cui l’aggiunta di nuovi episodi o, nella più rosea delle ipotesi, di una settima stagione.

Gli Showrunner Jed Whedon e Maurissa Tancharoen avevano già scritto il finale della quinta stagione come se fosse l’ultimo e probabilmente la scelta per la prossima stagione sarà la stessa.

Maurissa Tancharoen, durante la premiere per l’episodio numero 100 di Agents of SHIELD, si era espressa con queste parole:

“Non chiuderemo mai una storia lasciando qualcosa in sospeso per la successiva. Abbiamo deciso di procedere così per ogni stagione perché fino all’ultimo minuto non sappiamo se verremo o meno rinnovati. Ogni finale di stagione può essere la fine della serie.”

Whedon ha poi aggiunto:

“Vogliamo che la nostra storia abbia un senso, in modo tale che possa essere una sorta di premio per chi ci ha seguito durante questo viaggio. Non vogliamo non vengano ripagati o che qualcuno muoia nel finale, perché tutti possano avere una storia da raccontare.”

Agents of SHIELD chiuderà la quinta stagione con l’episodio “The End”, questo venerdì alle 21:00 sulla ABC.

Lascia un commento