Clash Royale: chi sarà il nuovo re di Foggia?

Parliamo oggi di Clash Royale, gioco del prossimo evento targato Festival del Nerd, sviluppato dall’azienda finlandese Supercell. Tutto è nato con la creazione nel 2012 di Clash of Clans, approdato prima su iOS (2 Agosto) e un anno e qualche mese dopo su Android (7 ottobre). Nel 2016 è stato reso disponibile un gioco di carte spin-off: Clash Royale, che esattamente come il predecessore è arrivato prima su dispositivi Apple.

Il gioco ha vinto diversi premi e ricevuto altrettante nomination, tra cui quella come miglior gioco.

In cosa coinsiste

Collezionando carte e creando vari mazzi, si dovranno affrontare battaglie contro uno sfidante. Rientra fra i giochi cosiddetti Tower Rush; in poche parole, un gioco a “ondate” strategico, volto a sopraffare il nemico. Le vostre abilità di stratega si mescoleranno a una buona dose di fortuna nell’apertura dei Bauli, utili al potenziamento delle risorse.
Per incrementare, infatti, le possibilità di vittoria dovrete collezionare i Bauli. Ne esistono di diversi tipi:

  • Baule omaggio, ottenibile nelle missioni;
  • Baule argento;
  • Baule oro;
  • Baule della corona, conquistabile con 10 corone;
  • Baule Gigante;
  • Baule Magico;
  • Baule Costruibile, rilasciato mensilmente nelle leghe;
  • Baule Torneo;
  • Baule Guerra tra i clan.

A questi si aggiungono i bauli più rari: Super Magico, Epico e Leggendario.

Si possono ottenere nuove carte, quindi, aprendo bauli vinti negli scontri. Ogni baule, in base alla rarità e/o al suo prezzo, garantisce delle ricompense diverse: più il baule è raro, più saranno le possibilità che al suo interno si trovi una grande quantità di carte rare, epiche o leggendarie.

Ottenendo più bauli avrete più possibilità di costruire un mazzo competitivo. Fra una scelta di 86 carte, potrete così iniziare le vostre sfide, realizzando un deck che segue le vostre strategie, utili alla vittoria all’interno delle Arene. Ogni Arena, ha un numero diverso di giocatori, e ottenendo le coppe è possibile salire di livello per ottenere ricompense sempre più ghiotte.

Riunendosi in Clan, inoltre, c’è la possibilità di aiutarsi vicendevolmente, sfidarsi e trovare le soluzioni più efficaci e vincenti.

Clash of Royals come eSport

Il successo del gioco arriva di conseguenza a quello del suo predecessore, dal quale, inoltre, derivano molti personaggi (come ogni spin-off che si rispetti), seppur utilizzati diversamente in ogni partita. La Supercell avvalendosi di un punteggio positivo su metacritic di circa 86/100 ha conquistato un crescente numero di giocatori, tanto da dare il via nel 2017 al primo campionato eSport del gioco. Il numero di giocatori totali dell’evento è stato di 28 milioni e ha visto come vincitore il messicano Sergioramos alla finale svoltasi nella città di Londra. Riuscirà a ripetersi anche quest’anno durante l’evento in Asia?

Ora tocca a voi!

Allora che aspettate? Pronti a partecipare al torneo di Clash Royale che si terrà a Foggia martedì 17 Luglio al Covo del Nerd? Noi vi aspettiamo!

Lascia un commento