The Terror rinnovato per una seconda stagione

L’emittente AMC ha annunciato di aver rinnovato per una seconda stagione la serie tv The Terror, ispirata all’omonimo romanzo best seller di fantascienza dell’acclamato Dan Simmons. La prossima iterazione dell’antologia sarà ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale e si concenterà su un’inspiegabile spettro che minaccia la comunità giappo-americana dalla loro casa nel sud California fino ai campi di prigionia, alla guerra nel Pacifico. La seconda stagione di The Terror è creata dalla collaborazione tra i creatori e produttori esecutivi Alexander Woo (True Blood) e Max Borenstein (Kong: Skull Island, Godzilla). La nuova stagione di The Terror, composta da 10 episodi, dovrebbe andare in onda su AMC nel 2019. La serie è distribuita internazionalmente da AMC Studios, in prima visione su tutti gli AMC Global markets e presente in alcuni territori su Amazon Prime Video (come l’Italia).

La prima stagione di The Terror, prodotta da Ridley Scott, è stata tra le dieci migliori serie in classifica tra i nuovi telefilm per la tv via cavo, ben accolta dalla critica e dal pubblico.

The Terror ci ha dato l’opportunità di avere un approccio unico al formato dell’antologia. Abbiamo amato il concept di iniziare con un reale evento storico e sovrapporci un elemento horror romanzesco, e siamo immensamente orgogliosi della combinazione di potenziale cinematografico e di lavoro sui personaggi di questo show. Siamo emozionati all’idea di annunciare una seconda stagione che drammatizza uno dei più importanti e raccapriccianti eventi del Ventesimo Secolo, guidati dalla visione dei talentuosi Alexander Woo e Max Borenstein” ha dichiarato David Madden, presidente dell’originale palinsesto per AMC, Sundance TV e AMC Studios. “Il nostro più grande apprezzamento va all’ostinatamente creativo e appassionato team di produzione costituito da David Kajganich e Soo Hugh, l’incomparabile Ridley Scott e il resto del team di sviluppo, nonchè l’incredibile cast condotto da Jared Harris per aver lanciato questo concept lasciandoci sull’orlo di nuove, terrificanti avventure mentre continuiamo verso il nuovo capitolo di The Terror.

“Sono profondamente onorato di raccontare una storia ambientata in questo straordinario periodo storico,” ha commentato Alexander Woo. “Speriamo di riuscire a trasmettere il tremendo terrore dell’esperienza storica in una maniera che sembri moderna e attuale. La prospettiva di raccontare questa storia con un cast in gran parte asiatico e asio-americano mi entusiasma e mi spaventa allo stesso tempo.”

“Come fan della storia e del genere (oltre che da americano coscienzioso), mi è chiaro come la verità sia sempre più spaventosa della fiction,” ha dichiarato Max Borenstein. “Questa stagione di The Terror avrà come ambientazione uno dei momenti più oscuri, terrificanti della storia della nostra nazione. L’internamento dei giapponesi-americani è una macchia nella coscienza della nostra nazione, qualcosa che risuona perfettamente negli eventi attuali. Sono emozionato all’idea che AMC ci dia l’occasione di usare quell’oscurità come ispirazione per quella che spero sarà una terribile, spaventosa stagione TV”.

Fonte: Spoiler TV

Lascia un commento