Nel 2005 fonda la In Form of Art, oggi pregiatissima scuola d’arte. Ormai acclamata come la migliore realtà artistica presente sul territorio partenopeo, la In Form of Art consente a tantissime persone di ritrovare finalmente un profondo insegnamento della grammatica e della filosofia dell’arte.
Ricercatore delle tecniche pittoriche antiche, studioso appassionato del disegno e dell’anatomia, costantemente interessato allo studio della filosofia, dell’esoterismo e delle religioni, persegue la sua ricerca pittorica trovandone le radici nelle botteghe del ‘400 e del ‘500.
Nel 2014 fonda la Douglas Edizioni e realizza il graphic novel “La scelta”, una delle prime opere a fumetti della casa editrice che ha lo scopo di riportare alla luce trattati dell’arte di illustri autori del passato nonché di autori contemporanei che credono ancora nel valore della cultura. Da qualche anno, le pubblicazioni a fumetti stanno trovando spazio nella loro versione teatrale grazie al progetto mFATT, Fumetti A TeaTro.
In diverse chiese del territorio partenopeo sono presenti i suoi cicli pittorici come la Via Crucis e I 4 Evangelisti all’interno della Chiesa dell’Immacolata Concezione di San Giovanni a Teduccio di Napoli, I 7 Dolori della Vergine presso la Basilica di San Mauro di Casoria, una recente Via Crucis presso la Chiesa di San Giustino De Jacobis di Casoria, nonché numerose opere presenti in collezioni private di tutto il mondo. Una sua opera, un’acquaforte raffigurante l’Ecce Homo, fa parte di una raccolta personale di Papa Giovanni Paolo II. Nel 2008 è tra i 43 partecipanti, selezionati in tutto il mondo per la Kitsch Biennale tenutasi a Monaco alla Pasinger Fabrik, esponendo insieme a Odd Nerdrum.
Da quasi vent’anni è dedito alla didattica dell’arte sviluppando una personalissima grammatica del disegno e delle tecniche pittoriche che pian piano sta trovando diffusione tra i veri amanti del fare artistico. Nel 2018 vede la luce la pubblicazione “Geometria, Forma e Chiaroscuro – Trattato di disegno dal vero” che raccoglie la didattica elaborata per il disegno dal vero. Nel 2020, dopo quattro anni di lavoro, vede la luce una nuova Via Crucis per la Chiesa di San Giustino de Jacobis di Casoria, ciclo composto dalle quattordici stazioni ognuna delle quali dipinta su tele di 2 metri per 1,5 metri. Per la stessa chiesa è in fase di realizzazione L’ultima cena, opera composta da 12 pannelli. Vive e lavora a Napoli.