Giallo China

Giallo China

Giallo China

Giallo China sarà presente al Festival del Nerd 2024!

Giallo China è un progetto editoriale basato principalmente sulla trasposizione a fumetti (in formato Graphic Novel) di grandi titoli della letteratura giallo-noir italiana.

La collana di maggior successo è la BEST SELLER Giallo China, in cui grandi giallisti vedono i propri lavori trasformati in Graphic Novel.

Sono previste e già in lavorazione una serie di collane che prendono tutte le sfumature del giallo… sul giallo storico, giallofantascentifico, giallo erotico, noir italiani e un magazine con racconti brevi. Le collane Giallo China sono distribuite in tutte le librerie italiane, anche online, grazie alla collaborazione con Pendragon editore. Lo stand Giallo China è inoltre presente nelle principali fiere di fumetti.

Il primo volume della collana Best Seller,  “Miserere”, tratto dall’omonimo romanzo di Vito Bruschini e disegnato da Vincenzo Giordano è uscito a Giugno 2021. Questo libro è stato vincitore nella sezione COMICS del Garfagnana in Giallo 2021.

E’ uscito il 1 luglio 2022 “Chi non muore” di Gianluca Morozzi, con lo stesso autore alla sceneggiatura  e Gaspare Orrico ai disegni. Anche questo secondo volume, tratto dall’omonimo romanzo del bolognese Gianluca Morozzi,  è diventato Graphic Novel.

Uscito a dicembre 2023 – L’inganno della memoria di Gianluca Arrighi con Marco Serravalle e Roberta Ferrigno al disegno.

A Natale è uscito anche GIALLO CHINA MAGAZINE, la prima rivista dedicata al mondo del giallo a fumetti. Contiene tre fumetti inediti. Rubrica di approfondimento sui cold case più eclatanti. La copertina di un grande autore (Luca Raimondo) – intervista interna all’autore di copertina. Questo di Gennaio 2024 è il numero 0 a cui seguiranno molti altri.