Germano Massenzio sarà ospite al Festival del Nerd 2024!
Nato a Napoli dove vive, lavora come: fumettista, illustratore e docente.
La sua professione nasce dalla grandissima passione per i cartoni animati che ha sin da bambino; figlio della cosiddetta “Goldrake generation”.
Esperto di fumetto e animazione, in particolare quella giapponese, oltre a disegnare è anche redattore e articolista per diverse realtà del settore fumetto e animazione giapponese (Nippon Shock magazine, Animeclick, Granata Press, ecc…).
Come illustratore, ha pubblicato nel settore libri e pubblicitario, ha anche realizzato piccoli spot in animazione.
Come fumettista, ha pubblicato diversi albi, negli ultimi anni anche come autore, arrivando ad essere selezionato con il fumetto 15 agosto (Douglas edizioni) al premio “Gran Guinigi” di Lucca Comics 2013 e finalista al premio “Attilio Micheluzzi” del Napoli Comicon 2014, entrambi nella categoria “migliore storia breve”.
Nel 2020 è stato finalista al Comicon per il premio “Spaccanapoli” con il graphic novel La sedia del diavolo (Douglas edizioni).
Nel 2023 pubblica il suo ultimo graphic novel: Munch (Douglas edizioni), con il quale è arrivato in finale al premio nazionale graphic novel “Magna Grecia Comics” e al premio “Spaccanapoli”.
Ha partecipato anche a diverse mostre nazionali ed internazionali con le sue opere, oltre ad essere presente su vari cataloghi.
La sua opera per “Buon Compleanno PAZ”, oltre ad essere stata l’immagine usata per il manifesto della mostra è esposta in maniera permanente presso l’Archivio Andrea Pazienza del MAT di San Severo (Fg)”.