Germano Massenzio, fumettista, illustratore e docente, è nato a Napoli dove vive e lavora. Pubblica a livello editoriale (fumetti e libri) e pubblicitario (illustrazioni, layout, cortometraggi) con (Douglas edizione, Zauker press, Optima Italia, Ilas, Cento autori, L’isola dei ragazzi, ecc…); inoltre ha esposto le sue opere anche in diverse mostre nazionali ed internazionali (Comicon Napoli, Venezia Comix, Bgeek, Romics, Biennale dell’incisione (Portogallo), MAT San Severo “buon compleanno PAZ”, 13×17 di Philippe Daverio, ecc…).
Da autore di fumetti è stato finalista con le sue graphic novel (15 agosto e La sedia del diavolo) rispettivamente al premio Micheluzzi nel 2014 e al premio “Spaccanapoli” nel 2020, presso il Salone internazionale del fumetto Comicon. Esperto di fumetto e animazione, in particolare quella giapponese, scrive e collabora con diverse realtà del settore (Granata Press, Nippon Shock, Animeclick, Eva Impact, ecc…) oltre ad essere un collezionista (il suo materiale è stato esposto presso le mostre “Rock 4!” di Napoli e “We are robot” di Firenze).
Come docente di fumetto e illustrazione, ha insegnato presso la Scuola Mediterranea del fumetto e l’Accademia del Fantastico di Caserta, successivamente presso la In Form of Art di Napoli.