Nata ad Atri il 29 Dicembre 1984, Francesca Caizzi è sempre stata appassionata di mondi fantastici e di scrittura, tanto da riempire interi quaderni di storie. Oggi è scrittrice, sceneggiatrice di fumetti e serie tv, editor e coach letterario. Lavora per Gemma edizioni come editor e tutor per le scuole.
Iniziamo parlando dei suoi racconti che sono “Il Volto delle Tenebre” nell’Antologia “Di Sognanti e altri Eroi” di Plesio Editore, “Una Scommessa Pericolosa” nell’antologia di “I racconti di Cultora” e “Bambole di Ceramica” nei “Racconti pugliesi” edito da Historica Edizioni. Dopo esser stata finalista nel Premio Letterario Online “Genesis” e di IoScrittore del 2017, farà anche lavori fumettistici. Tra questi ricordiamo “Fango” con Edizioni Inchiostro. Il fumetto contiene due storie brevi: “Mio figlio, nostro figlio” (disegni di F. Paciaroni) e “Nell’ombra” (disegni di S. Brandetti).
Pubblica il suo primo romanzo con Plesio Editore di una triologia urban Fantasy a tinte Dark: I legami delle tenebre – Inganni (Darkness Ties Saga). Lavora anche come docente di scrittura creativa presso la Scuola del Fumetto Gulliver di Foggia e scrive i testi per le storie del libro illustrato Le avventure delle Supermaestre, con i disegni di Giuseppe Guida.
Ha ancora tanti progetti in arrivo per il 2022/2023, e sarà presente alla VI edizione del Festival del Nerd presso l’Area Fumetto.