Fabrizio Pluc Di Nicola, classe ’83 di Pescara, in ambito fumettistico disegna nel 2013 “Detective Smullo – le mie prigioni” che vede un seguito nel 2014 per la Nicola Pesce Editore con “Detective Smullo – Mi sa che ho ucciso l’Uomo Ragno“. Sempre per la Nicola Pesce Editore realizza l’anno successivo “Bruce Springsteen – Spiriti nella Notte”, la prima graphic novel al mondo sulla rockstar americana.
Nel 2016 inizia la collaborazione col la Shockdom disegnando inizialmente le copertine della serie a fumetti “Quando c’era LVI” e poi con il “Dizionario dei Film Brutti a fumetti vol.1” e nel 2019 “Dizionario dei Film Brutti a fumetti vol.2”.
Nel 2017 per la Magic Press esce “Magnotta Wars”, un fumetto di fantascienza con protagonista il leggendario bidello abruzzese Mario Magnotta.
Nel 2018 è tra gli autori di “Fumetti Timidi” di Ruggero de i Timidi, edito dalla Saldapress, mentre nel 2020 è nel team di “Pangolino”, fumetto vincitore del Treviso Comic Book Festival nella categoria “Miglior Fumetto dell’era Covid”.
Nel 2020 realizza per la Lisciani Comics due fumetti di divulgazione: “Vaccino? Chi ha paura delle punture?” e nel 2021 “11 settembre – Il complotto impossibile”. Nel 2022 esce per Shockdom “Il regista di film brutti che vinse il Festival di Cannes”, opera tradotta anche in Francia e Spagna.
Nel 2023 esce per Tunué 2023 “Roba da Mostri” ed è previsto per la fine dell’anno il suo primo fumetto da autore completo per Poliniani.