Daniela Giarratana

Daniela Giarratana

Daniela Giarratana

Daniela Giarratana nasce a Bari nel 1982.

Compiuti gli studi artistici nella città natale, si diploma in scenografia presso l’Accademia di Belle Arti a Lecce. Successivamente, frequenta il corso triennale d’illustrazione presso la Scuola Comics a Roma.

Il suo percorso di studi artistici la condurrà alla scoperta della sua passione: il mondo dell’illustrazione editoriale per ragazzi. Illustratrice Freelance, pubblica con diversi editori italiani e interpreta attraverso le immagini, desideri ed emozioni nascoste in ogni racconto. Ogni pagina e ogni parola scaturisce in lei la voglia di realizzare con la sua creatività segni, forme e colori che danno vita a un alfabeto illustrato e sempre nuovo. Presidente dell’associazione culturale “La Puglia racconta”, progetta eventi, mostre, workshop legati al mondo dell’editoria e dell’illustrazione.

Daniela sarà presente al Festival del Nerd 2019 il 26 maggio con una performance live “In ricordo del Prof. Livio Sossi”. Stimato professore di storia e letteratura per l’infanzia all’Università di Udine e all’Università del Litorale di Capodistria (Slovenia), Livio Sossi è stato uno dei più importanti esperti italiani di libri per bambini, conosciuto per la sua poliedrica attività come talent scout, curatore, consulente scientifico e direttore artistico di manifestazioni culturali, concorsi, workshop, ed eventi sul mondo dell’illustrazione.