Rising Star Games e Natsume Inc. hanno annunciato che a partire da oggi Harvest Moon: Light of Hope Special Edition è disponibile per Nintendo Switch e PlayStation 4.
Arriva così, dopo venti anni dal primo Harvest Moon, l’ultimo atteso capitolo della serie. Quasi a voler ricordare i tempi passati, l’ultimo titolo ha uno stile “retro-plus” che sa di nostalgico per i fan del franchise. I meccanismi di gameplay sono stati però aggiornati con controlli semplificati, e menu intuitivi, oltre ad altri particolari tra cui la modalità cooperativa.
Per la prima volta, infatti, in un gioco di Harvest Moon, sarà disponibile un gameplay a due giocatori; tramite l’utilizzo di Soleil, un secondo giocatore può unirsi e controllare l’avatar della gemma. Inoltre, è stato rilasciato un Season Pass, che permette di avere accesso a una storia più completa grazie a quattro DLC che arriveranno successivamente.
Harvest Moon: Light of Hope Special Edition è disponibile sia in versione digitale che fisica, oltre all’edizione deluxe, Harvest Moon: Light of Hope Collector’s Edition (solo in alcuni territori). Come sempre, la Collector’s Edition prevede tutti i contenuti della Special Edition, oltre a includere il Season Pass e alcuni gadget tra cui una tazza, una borsa e una selezione di spille, tutte riccamente presentate in un astuccio a forma di granaio.