Nuovo mese, nuovo Food Story. Rimaniamo ancora una volta nell’universo potteriano, presentandovi tre ricette liquide: la pozione trasformista, la celeberrima Burrobirra e il filtro d’amore per eccellenza. Siete pronti a rendere più frizzanti e magiche le vostre serate o le vostre feste a tema?
Burrobirra
La burrobirra, dal termine inglese butterbeer è sicuramente la bevanda preferita dai maghi, giovani o vecchiotti che siano. Può essere bionda alla spina, con burro fuso, uova, zucchero, e chiodi di garofano. La sua peculiarità è quella di essere servita calda o fredda. Non vi preoccupate, è totalmente sicura e anti sbornia.
Ingredienti:
(calcolo su una persona)
-
- 2 cucchiai di acqua
- 6 cucchiai di burro
- 100ml di panna liquida per dolci (eventualmente latte)
- 1 tazza di zucchero di canna
- metà cucchiaino di sale
- metà cucchiaino di aceto di mele
- Mezzo cucchiaino di estratto di rum (a scelta per la versione alcolica)
- 300 ml di gassosa
Procedimento:
Con dell’acqua mettete a far caramellare in un pentolino lo zucchero di canna a fiamma lenta, fin quando non si verrà a creare un composto piuttosto cremoso.
A questo punto, una volta portato a ebollizione lentamente, aggiungete il burro a pezzetti, poi il sale, e infine l’aceto di mele e metà confezione di panna liquida. Iniziate così a mescolare, sempre mantenendo la fiamma bassa. Quando il tutto sarà amalgamato, lasciate raffreddare il composto.
Quando il composto sarà arrivato a temperatura ambiente, aggiungete la gassosa ed eventualmente il mezzo cucchiaino di rum. In una ciotola montate la restante panna con due cucchiai di zucchero.
Schiuma
La vostra burrobirra è pronta! Dovrete ora procedere solo al tocco finale che verrà dato dalla panna montata posta su ogni bicchiere!
Polisucco
La Pozione Polisucco viene utilizzata per assumere l’aspetto di un’altra persona per circa un’ora di tempo.
Normalmente la preparazione è lunga ed elaborata, ma noi siamo riusciti a ridurne i tempi. Per farlo, però, abbiamo riscontrato un piccolo effetto collaterale… nessuna trasformazione!
Ingredienti:
- Gassosa
- Sorbetto al lime
- Colorante alimentare (nel caso in cui vogliate dargli un colore più acceso)
- Vodka (a scelta per la versione alcolica)
Preparazione
Non dovete far altro che aggiungere al lime, in un recipiente, della gazzosa (e Vodka se desiderate preparare una versione alcolica, considerando un dosaggio adeguato alle vostre scelte). Nel caso in cui vogliate dare il giusto colore alla vostra pozione sarà sufficiente aggiungere del colorante alimentare.
Amortentia
