Come arrivare al Festival del Nerd? Edizione 2023

 

Vieni da fuori e hai scoperto che quest’anno il Festival del Nerd si terrà…al GrandApulia! Uno dei più grandi centri commerciali del sud Italia, con centinaia di negozi e spazi enormi dove poter sostare, ma come arrivarci? Ve lo spieghiamo subito!

 

Come arrivare al Festival del Nerd in Autobus

Esistono due linee che portano al Grandapulia: la 20 e la LGA. La 20 farà un giro più lungo, mentre la LGA sarà più diretta, entrambe però hanno come capolinea il centro commerciale.

 

 

Come raggiungere il GrandApulia in auto

Sei automunito ma non conosci bene le strade di Foggia? Arrivare al GrandApulia non sarà un problema utilizzando un navigatore o la segnaletica stradale. Ecco come puoi raggiungerci:

Dall’autostrada A16 (Bari/Napoli) prendi l’uscita Candela. Prosegui lungo la SS655 in direzione Foggia e poi imbocca la SS16 in direzione Bari.

Dall’autostrada A14 (Bologna/Taranto), prendi l’uscita Foggia Zona Industriale e prosegui lungo la SS673 in direzione Bari. Se provieni da Bari, percorri la SS16 in direzione Foggia e prendi l’uscita Incoronata o uscita Zona ASI.

 

Come arrivare in treno a Foggia

Molti visitatori arrivano a Foggia solo per il Festival del Nerd, ma non sanno come orientarsi con i trasporti pubblici. Di seguito vi daremo indicazioni generali su quali mezzi prendere dalle rispettive province della Puglia:

 

Se partite dalla provincia di BAT:

 

    • Da Barletta ci sono dei treni diretti con diverse compagnie, dalla durata tra i 30 e i 40 minuti;
    • Da Trani idem, con il treno che passa prima per Barletta;
    • Da Andria, invece, ci saranno solo i Pullman diretti per Foggia, oppure prendere un Pullman per Trani e da lì prendere il diretto per Foggia;
    • Di tutte le opzioni precedentemente segnalate, ci sono anche i Pullman con un tempo di viaggio stimato di un’ora.

 

 

Se partite da Bari e provincia:

Da Bari ci sono diverse opzioni per arrivare a Foggia: la migliore è ovviamente il treno, che sarà presente ogni 30/45 minuti e impiegherà circa un’ora ad arrivare a Foggia.

 

Se partite da Taranto e provincia:

Da qui il viaggio diventa più arduo: il tempo stimato è di due ore, e ci saranno meno treni, a meno che non si faccia uno scalo a Bari, da dove si potrà prendere poi il diretto per Foggia 

 

Se partite da Lecce e provincia:

Chi parte da Lecce avrà la scelta facilitata, poiché avrà il diretto che passa per Bari e Taranto e infine arriva a Foggia, ma anche in questo caso il tempo stimato è di due ore e mezza.