Ivo De Palma

Ivo De Palma

Ivo De Palma

Oggi annunciamo un grande doppiatore, ospite del prossimo Festival del Nerd! Attore, doppiatore e direttore artistico: stiamo parlando di Ivo De Palma!

Attivo nel mondo del doppiaggio dagli anni ’80, e si specializza nella piazza di Milano, dove farà molte esperienze. Già dai primi anni ’90 è direttore del doppiaggio e apprezzato dialoghista. Ha dato voce a svariati personaggi, soprattutto nel mondo degli anime, tra i più conosciuti ci sono: Might Guy di Naruto, Pegasus dei Cavalieri dello Zodiaco, Mirko in Kiss Me Licia, Rukawa in Slam Dunk, Toki nei nuovi film di Ken il Guerriero.

È anche stato la voce italiana di Frank Cooper nella soap-opera Sentieri, e negli ultimi tempi di Kevin nella sit-com di successo “How I Met Your Mother“.

La sua voce è presente anche in numerosi videogiochi tra i più noti degli ultimi anni: Assassin’s Creed, World of Warcraft, Mercenaries, KillZone, Resident Evil, e in svariati spot pubblicitari locali e nazionali.

È anche voce di audioguide nei musei ed è ormai nota da tempo anche la sua attività di docente di doppiaggio, adattamento dialoghi, dizione e lettura espressiva, sia in presenza (a Torino) sia online. La lista dei suoi film è interminabile, e non vediamo l’ora di averlo alla VII edizione del Festival del Nerd!