Todd McFarlane annuncia che il suo Spawn sarà un thriller soprannaturale, non un horror

Todd McFarlane, creatore del fumetto Spawn da cui è stato tratto l’omonimo film del 1997, sta lavorando a una nuova versione cinematografica della sua opera. Si tratta di un film a basso budget prodotto dalla Blumhouse e, stando al regista e sceneggiatore, non è un horror, ma un thriller soprannaturale.

McFarlane stesso ha dichiarato a ComicBook.com:

Esito molto a usare il termine horror. Faccio molta attenzione a non usare troppo questa parola, perché per molti ha un ampio significato. Per mia moglie e per molte altre persone horror significa: “Oh, quindi ammazzerai un sacco di personaggi secondari in un bagno di sangue o cose del genere.” Ho deciso di rimandare indietro la questione definendolo un  thriller soprannaturale. Così è chiaro che non sarà un festival del gore.

Qualunque siano le corde toccate da Spawn, McFarlane è sicuro che il film si venderà senza problemi e i potenziali produttori avranno un’idea ben precisa di cosa sarà il film ancora prima di vederlo, grazie a una serie di trailer appositamente studiati:

A quel punto diranno: “Oh, è interessante e mi incuriosisce. Gli darò una chance“. Oppure: “Beh, mi aspettavo qualcosa di più simile alla Marvel”. Lo vedranno con i propri occhi. Non ingannerò nessuno dicendo “Hey, vieni a vedere il mio film. È un film bizzarro sui supereroi!”, per poi proporgli un film dark. Vedranno il trailer. Forse anche tre o quattro trailer. Ne vedranno un sacco. Così tutti avranno capito se vorranno andare al cinema e dare una chance al film quando sarà uscito.

Il creatore del fumetto ha anche fatto delle dichiarazioni riguardo il basso budget del suo Spawn. Questa scelta, sostiene, gli permette una libertà maggiore rispetto ai film realizzati con un maggior numero di risorse. Se qualcuno avesse dubbi sul buon esito del progetto, McFarlane è invece sicuro:

Non posso dire che sarà un bel film, potrebbe anche essere un suicidio. Potrei intestardirmi su una storia che non vuole vedere nessuno. Chi può dirlo? Ma se funziona e abbiamo un po’ di successo mantenendo il nostro budget, allora non abbiamo bisogno di un successo stratosferico per poter parlare subito di un sequel. Il fatto è questo. Se spendi un dollaro e ne guadagni due, hai avuto successo. Se ne spendi mille, te ne servono duemila per avere successo. Quindi manteniamo i rischi bassi e andiamo avanti.

McFarlane ha dichiarato che, se il suo reboot attirerà lo stesso numero di spetattori del film del 1997 con Michael Jai White, il suo Spawn low budget sarà un grande successo. Tenendo conto dell’aumento del prezzo dei biglietti, i guadagni di apertura dovrebbero attestarsi sui 46 milioni di dollari. Anche con un incasso dimezzato, sostiene il regista, il film sarà un successo.

Per quanto riguarda la data di uscita, non si hanno ancora notizie. È stata invece annunciata martedì la partecipazione del premio Oscar Jamie Foxx nel ruolo centrale di Al Simmons alias Spawn. Per il momento, non si hanno notizie su altri membri del cast.

Lascia un commento