Nuovo video di approfondimento dedicato a God of War rilasciato da Sony Interactive Entertainment e Santa Monica Studio. Il video è stato intitolato come “Bringing Atreus to life”, dove l’Engineering Lead Jeet Shroff spiega quanto il figlio di Kratos sia importante nella storia.
Il ruolo di Atreus sarà doppio: non solo sarà un utile alleato in combattimento, ma, ovviamente, sarà una sorta di punto di riferimento per il protagonista Kratos, facendo così finalmente luce su tratti del personaggio ancora arcani ai giocatori. Addio quindi al personaggio solo massacri e sangue e spazio ai sentimentalismi.
Lo sviluppatore, ha inoltre spiegato, che integrare Atreus all’interno del gameplay è stata una vera e propria sfida, e a tal ragione i gameplay si sono rivelati fondamentali. Il figlio di Kratos sarà parte integrante anche durante la risoluzione delle fasi puzzle. Lo si richiamerà, infatti, grazie ad appositi comandi nel compimento di determinate azioni, come ad esempio, stordire un nemico o attivando particolari meccanismi. Shroff afferma poi, che si tratta di una vera e propria estensione di Kratos.
Pronti a prenderne il controllo?