Annunciata la terza parte della mostra per i 50 anni di Shonen Jump

Shueisha ha da poco celebrato il 50° Anniversario di Weekly Shonen Jump e lo sta tuttora facendo in moltissimi modi diversi, tra cui la mostra realizzata in Giappone, con tutte le serie principali uscite sulle sue pagine.

Fra queste non può mancare l’opera di Toshihiro Togashi, Hunter x Hunter. Nella mostra sarà possibile ammirare anche i bozzetti di alcuni personaggi inediti di questa serie.

La mostra comincerà il 17 Luglio in Giappone e durerà fino al 30 Settembre, per celebrare tutte le più importanti serie uscite sulla testata di Shonen Jump. La mostra avrà anche una terza fase in cui tratterà tutti i manga nati e arrivati al successo negli anni 2000. Fra questi: Hunter x HunterBleach, Naruto, Haikyu!!, Gintama, Eyeshield 21, The Prince of Tennis, Assassination Classroom, Hikaru no Go, D. Gray Man, Death Note e molti altri ancora.

La mostra è stata allestita nel complesso di gallerie di Tokyo Mori Arts Center a Roppongi Hills ed è stata pensata in tre fasi. La prima è stata intitolata “Sōkan 50 Shūnen Kinen Shukan Shonen Jump-ten Vol. 1 Sōkan~1980 Nendai, Densetsu no Hajimari” (ossia Mostra per il 50° Anniversario del primo numero di Weekly Shonen Jump Vol 1: Primo Numero – 1980, L’inizio della Leggenda). In questa prima parte sono stati esposti manga del calibro di Dr. Slump, Hokuto no Ken e Mazinger Z.

La seconda parte, attualmente in corso e iniziata a marzo, è stata intitolata “Sokan 50 Shunen Kinen Shukan Shonen Jump-ten Vol. 2 1990 Nendai, Hakko Busu 653-Man-bu no Shogeki” (ossia Mostra per il 50° Anniversario del primo numero di Weekly Shonen Jump Vol 2: 1990, 6.53 milioni di copie pubblicate).
L’esposizione durerà fino al 19 giugno e ha come protagonisti: Yu-Gi-Oh!, Dragon Ball, Yu Yu Hakusho e Slam Dunk.

The following two tabs change content below.

Midoriya

Passa da un genere ad un altro senza farsi troppi problemi di sorta. Nell'eterno conflitto fra Digimon e Pokémon, sceglierebbe di certo i primi senza disdegnare i secondi. Ha una passione smisurata per le fiere a cui spesso partecipa in Cosplay. Nasce come supereroe quotidiano e lo dimostra a chiunque lo circonda! Un vero Nerd!

Lascia un commento