Terminato il primo weekend Nerd!

Termina il weekend dedicato agli appassionati del mondo comics che per l’occasione si sono recati presso il centro commerciale GrandApulia di Foggia per partecipare alla quinta edizione del Festival del Nerd.
Tanti gli ospiti e le sorprese di questa quinta edizione quest’anno aperta da ospiti eccellenti: Max Mazzotta , i ragazzi di Casa Surace, Favij, Don Alemanno e Boban Pesov, Tra gli eventi più importanti della manifestazione la premiazione delle scuole vincitrici del concorso “Nerd Short Film Contest”: gli alunni dell’Istituto Comprensivo Foscolo Gabelli e dell’Istituto Superiore Einaudi Grieco hanno ricevuto il premio dagli attori di Casa Surace e da Max Mazzotta. Quest’ultimo è stato protagonista di un interessante talk durante il quale si è discusso dell’importanza del fumetto nel cinema, della genesi ed evoluzione del suo personaggio Fiabeschi nel film Paz! del regista Renato de Maria e di come si è evoluto il mestiere dell’attore.
I simpaticissimi attori della Casa più conosciuta dagli appassionati delle web series, Casa Surace, si sono esibiti in una serie di scenette in area palco per la gioia dei tanti presenti.
Grande folla di fan per l’attesissimo meet & greet di Favij che continua ad essere lo youtuber più adorato dal pubblico giovane.
Oggi performance live dei disegnatori Don Alemanno, Boban Pesov, Luca Usai e Gianfranco Florio della Disney, Giuseppe Guida e l’illustratrice Daniela Giarratana (che terrà una sessione in ricordo di Livio Sossi).
Per gli amanti del mondo manga nel primo pomeriggio si è tenuto il talk con il doppiatore Simone Lupinacci che da quest’anno è anche la nuova voce ufficiale di Disney Channel!
In chiusura la premiazione della gara Cosplay, secondo anno consecutivo per la qualificazione al campionato Nazionale Cosplay, l’esibizione delle QT3 e una bella sessione di Just Dance!
Il tutto è stato ovviamente allietato e colorato dalla presenza chiassosa e simpaticamente vistosa dei tanti cosplayer presenti alla manifestazione che hanno popolato ogni angolo del centro commerciale esibendosi in duelli, balli, ma soprattutto diventando i beniamini preferiti dei bambini, tanti, che hanno visitato il Festival e che li hanno letteralmente inseguiti pur di avere una foto con loro.

The following two tabs change content below.

Alessia Paragone

Ultimi post di Alessia Paragone (vedi tutti)

Lascia un commento