Suggerimenti per l’estate… Exploding Kittens

State cercando un gioco per passare il tempo sotto l’ombrellone con i vostri amici? Exploding Kittens è quello che fa per voi.

L’obiettivo del gioco è di far “esplodere” gli avversari a colpi di… gattini. Il mazzo da gioco è composto da varie carte azione e da gattini esplosivi che, una volta pescati, faranno terminare la partita per un giocatore; l’ultimo giocatore rimasto in vita sarà il vincitore. Lo scopo del gioco, quindi, è quello di cercare di pescare il minor numero possibile di carte e di farlo fare, invece, agli avversari. Il gioco somiglia molto a una roulette russa, infatti arrivati verso la fine del mazzo, la tensione salirà a mille in quanto ogni carta potrà essere quella esplosiva. La presenza di carte per passare il turno senza pescare, rubare carte all’avversario, far pescare più carte all’avversario, renderà di sicuro il gioco più divertente e metterà alla prova le vostre amicizie, come i più classici giochi da spiaggia.

I disegni sono semplici, ma efficaci; spesso sulle carte si fa riferimento a meme sui gatti e i più esperti riconosceranno di sicuro le moltissime citazioni presenti.

Le partite durano da 10 a massimo 15 minuti; è necessario un solo mazzo di gioco e non ci sono pedine che possono andar perse: tutto ciò rende questo gioco perfetto per essere giocato in spiaggia. Da poco è disponibile anche l’espansione “Imploding Kittens” che aggiunge nuove meccaniche al gioco, anche se non è assolutamente necessaria per cominciare a giocare.

Il gioco è strutturato per un minimo di 2 giocatori a un massimo di 5. Le regole sono molto semplici; il manuale di gioco può essere letto in pochi minuti e si è subito pronti a giocare e questo lo rende adatto anche ai bambini, almeno per quanto riguarda la confezione base (quella con la scatola rossa).

Sperando che le vostre amicizie siano già abbastanza consolidate prima di cominciare vi auguriamo buon divertimento!

PERCHÈ GIOCARCI:

  • È un gioco tascabile che può essere portato sotto l’ombrellone e diventare il perfetto sostituto di “Uno”
  • Le partite durano poco
  • Non richiede molto impegno, ma rimane ugualmente divertente
The following two tabs change content below.

Lascia un commento