Stranger Things: David Harbour rivela una cosa che Hopper non è riuscito a fare nella seconda stagione

Uno dei personaggi più importanti in Stranger Things è lo sceriffo Hopper (interpretato da David Harbor), il quale non ha mai paura di ricorrere alla sua forza fisica quando la situazione lo richiede.

Nella seconda stagione della serie tv targata Netflix, il personaggio di Harbour era pronto a prendere misure drastiche nella speranza di salvare Will Byers, tanto da sferrare un pugno al ragazzo; ragion per cui, durante il podcast di WTF con Marc Maron, l’attore si è dispiaciuto del fatto che, a episodio finito, la lite fosse stata rimossa.

A volte vado nella stanza [dove ci sono i creatori della serie] e parlo con loro delle idee, e, a un certo punto, ho suggerito questa scena, perché nella prima stagione prendo a pugni molte persone, ed è una delle cose che preferisco del mio personaggio, in quanto è una caratteristica che lo associa a Harrison Ford, il quale, quando è confuso, picchia semplicemente qualcuno.
E poi, durante la seconda stagione, non do un pugno a nessuno. Loro mi avevano detto: “Ti faremo dare un bel pugno. Sarà fantastico.” E io: “Ovvero?”. E loro: “Quando Will viene posseduto, sul campo da calcio, nessuno può aiutarlo a reagire, così tu gli dai un pugno in faccia e lui ritorna in sé.”

Un’azione del genere, in teoria, poteva sembrare normale per un personaggio come quello di Hopper, ma le menti creative dietro la serie tv sono tornate in sé e hanno capito che questa reazione sarebbe stata troppo violenta per Hopper e il ragazzo.

E poi, alla fine della scena, hanno detto “È una pessima idea. Ci è piaciuto, ma è stato così pazzesco! Non puoi dargli un pugno. Il ragazzino, così, diventa letteralmente un sacco da boxe. Cos’altro possiamo fare a Will Byers? Facciamo in modo che Hopper gli dia un pugno in faccia perché è quello di cui ha bisogno.

Nonostante il grande successo di Stranger Things, Harbour ha anche confessato di credere che nessuno la guarderebbe se fosse solamente una serie fantascientifica.

Mentre stavamo girando il quarto episodio, mi sono detto “Sì, nessuno la guarderà. Io non sono buono, quindi ciò che sto facendo ora non va bene.” E questo pensiero non è stato d’aiuto, perché lavoravamo tutti duramente, ma eravamo in una sorta di bolla. Ho solo pensato che fossimo, sai, in una lunga serie di fallimenti. Non in maniera terribile. Voglio dire, sono un po’ esagerato. Ma lo penso ancora.

Le riprese della terza stagione di Stranger Thing sono attualmente in corso, mentre la prima e la seconda stagione sono disponibili in streaming su Netflix.

Secondo voi sarebbe stato giusto vedere Hopper dare un pugno a Will? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: CB.

Lascia un commento