Tommaso Milella, Mimmo LudoMan Scagliola e Romeo Gallo

Tommaso Milella, Mimmo LudoMan Scagliola e Romeo Gallo

Tommaso Milella, Mimmo LudoMan Scagliola e Romeo Gallo

Tommaso Milella è un avvocato e fumettista che sarà presente alla VI edizione del Festival del Nerd. Disegna fumetti da sempre, ma inizia la sua carriera come professionista nel 1991 frequentando a Bari un laboratorio di fumetto organizzato da Giuseppe Palumbo e Sebastiano Vilella. Inizia a pubblicare nel 1992 su Frigidaire. Nello stesso anno pubblica anche su Mondo Mongo, creando il personaggio di Don Vincenzo, sacerdote e psicopatico. Sempre nello stesso anno farà uscire una serie di “What if?” sui supereroi americani, sulla “Star Magazine”. Farà anche il suo debutto su” Made in U.S.A.” insieme a Leo Ortolani. A seguire farà uscire delle strisce ambientaliste “Beppe Rusco & Johnny Geyger”. Nel 1996 creerà una nuova serie umoristica su Totem Comic, con protagonista Don Angelo, un boss mafioso parodistico. Nel 1998 con Mondo Mongo farà uscire “Rigor Mortis“, serie horror-parodistica. Negli stessi anni pubblicherà anche “Tont Raider”, serie parodistica di Tomb Raider. Dal 2001 animerà sul web “Made in U.S.A.” e “Il Piccante dello Zenzero“, quest’ultimo edito da Celentano. In questi anni farà uscire “Avvocato Peppe di Furia“, figura parodistica dell’avvocato, che durerà per diversi anni. Dal 2022 è tornato come sceneggiatore ed Editore di Washer.

Mimmo Scagliola, detto LudoMan è fumettista e disegna fin da bambino. Scoprendo Frigidaire si innamora di “Ramarro”, personaggio di Giuseppe Palumbo, tanto da fare di tutto per conoscerne l’autore, fino a incontrarlo al Comicon di Napoli. Da qui nascerà una grande amicizia che culminerà con le prime Monotavole nell’inserto “Silly Tragedies” di Frigidaire. Collaborerà inoltre per colorare alcune storie di “Washer” e per alcune illustrazioni a china per Frigidaire. Di seguito e per diversi anni pubblicherà alcune storie brevi per la rivista online Comic-Web diretta da Laura Scarpa e realizzerà copertine per vari autori. Inoltre disegnerà una storia per Gero Mennella, basata sul personaggio “Ispettore Liberovici” . Oltre ciò, pubblicherà strisce sul suo Tumblr del gruppo di mostri capitanato dal suo Frankie. Durante il secondo lockdown torna a collaborare con Gallo e Palumbo per alcune storie su “Washer” e riuscirà a ideare la sua versione baby “WasherBoy“, presente anche nel cofanetto di Washer annunciato al Comicon 2022.

Romeo Gallo è ingegnere e fumettista da ormai diversi anni. I suoi primi lavori sono per il personaggio “Ramarro“, il famoso Eroe Masochista creato da Giuseppe Palumbo. La loro collaborazione continuerà e uscirà alla luce un secondo eroe, “the Washer“, difensore dell’igiene personale. Due supereroi parodistici dei famosi fumetti americani, di cui Romeo Gallo e Giuseppe Palumbo sono appassionati. Avrà anche altre collaborazioni con Frigidaire, Mondo Mongo e Fuego. Ancora con Giuseppe Palumbo illustrerà il gioco di ruolo “Maschiacce Armate Pesantemente“, della Kaos. Dopo anni di pausa, tornerà a collaborare per le storie di “The Washer” pubblicate sul Frigidaire e con Vincenzo Sparagne per “il Nuovo Male“.