Solo: A Star Wars Story – Lawrence e Jonathan Kasdan parlano del cameo di Darth Maul

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER!

Molti fan si chiedono come sia successo e probabilmente se ne parlerà a lungo. Il cameo di Darth Maul in Solo: A Star Wars Story ha lasciato tutti senza parole, poiché, nel finale di Star Wars: La Minaccia Fantasma, Darth Maul era stato tagliato a metà da Obi-Wan Kenobi.

I due scrittori che hanno lavorato al copione di Solo: A Star Wars Story, Lawrence e Jonathan Kasdan, hanno rivelato per quale motivo hanno deciso di includere questo personaggio nella pellicola. Jonathan Kasdan ha detto:

“È qualcosa a cui stavo pensando da tempo. Darth Maul è un personaggio che ho adorato sin dalla trilogia precedente, ma mi sembrava sprecato, quindi quando abbiamo realizzato che volevamo qualcuno che comandasse Dryden nel mondo criminale, volevamo far intendere che ci fosse un pesce persino più grande di quelli presenti in questo film e nella trilogia non esisteva nessuno di più letale e con uno spirito crudele quanto il suo. L’ho sempre desiderato e Ron mi è stato di supporto, quindi abbiamo fatto in modo che accadesse.”

Solo: A Star Wars Story ha trascinato i fan nel più profondo dei meandri della saga, che è esattamente dove Darth Maul ha vissuto per quasi la totalità del tempo. Gli appassionati che hanno visto solo i film non ne sono a conoscenza, ma vi sono serie animate come Clone Wars e Rebels e una la serie di fumetti Marvel dedicata a Darth Maul e questo porta il villain a essere il più temibile criminale della galassia e non solo un apprendista di Darth Sidious.

Quando Solo: A Star Wars Story prende il suo posto nella cronologia degli eventi, Darth Maul ha perso la sua posizione di leader e si è ritirato a Dothomir ed è anche per questo che gli scrittori hanno deciso di includere il personaggio nella pellicola, consapevoli che il suo ritorno non avrebbe causato grandi problemi di continuità negli eventi.

“Adoro il fatto che l’abbiano portato in un interessante posto in ‘Rebels’ e in ‘Clone Wars’ solo per mostrare la vera natura del personaggio e far sapere che fosse sopravvissuto.
In quel lasso di tempo, i Ribelli hanno avuto modo di fare quello che volevano con la Shadow Collective, con l’intera storia e i suoi movimenti nel crimine ci hanno lasciati all’oscuro, per questo abbiamo deciso di lasciarlo proprio lì dov’era. Abbiamo la possibilità di sapere qualcosa in più su Darth Maul e questa è una grande opportunità.”

Intanto non possiamo fare altro che aspettare che Darth Maul torni sullo schermo!

Lascia un commento