Lo studio Ghibli apre un ristorante a Bangkok

Se avete mai sognato di entrare in un vero film dello Studio Ghibli, sappiate che esiste un ristorante in Thailandia che vi permette di farlo.

May’s Garden House, situato a Bangkok, è il primo ristorante ufficiale a tema Il mio vicino Totoro. Lo Studio Ghibli possiede anche un café all’interno del suo Museo, ma questo ristorante Thailandese è il primo al di fuori del Giappone.

Nel locale è possibile ritrovare molti dettagli provenienti dall’anime del 1988, inclusi piatti e tavoli apparecchiati, ma anche disegni sulle vetrate colorate delle finestre. Le due mascotte, Koru e Pi, sono state disegnate appositamente dal produttore Toshio Suzuki per il May’s Garden House. Il ristorante possiede anche un parco giochi, una serra per orchidee, una piscina con le barchette e una biblioteca (ma alcune di queste attrazioni sono al momento in fase di realizzazione).

Molte foto del ristorante sono sul profilo Instagram maygardenhouse.

👦👧

A post shared by May's Garden House Restaurant (@maysgardenhouse) on

Ma perchè proprio in Thailandia? A quanto pare, dietro questa decisione c’è una storia molto toccante. Toshio Suzuki decise di aprirlo dopo aver incontrato una madre single che gestiva una bancarella in cui vendeva ali di pollo. Quando, in seguito, Suzuki scoprì che la donna rischiava di dover chiudere l’attività per mancanza di clienti, maturò l’idea di aprire il ristorante. Anche il nome “May” è ispirato proprio al soprannome utilizzato dalla donna.

E se il ristorante a tema Totoro non fosse sufficiente, sappiate che nel 2022 aprirà in Giappone un parco interamente a tema Studio Ghibli.

Fonte: Comicbook.

Lascia un commento