DC crea un fumetto di beneficenza per la ricostruzione di Porto Rico

Durante lo scorso settembre, l’isola di Porto Rico è stata colpita da un forte uragano chiamato ”Maria” (decimo per intensità e potenza rispetto agli altri uragani nell’Atlantico), che ha provocato morti e miliardi di dollari di danni che da soli non riescono a risanare.

Per questo DC Comics, insieme a grandi artisti fumettistici e attori, ha deciso di aiutare l’isola creando un team-up tra i suoi eroi e l’eroina dell’isola La Borinqueña.

Di spicco tra i collaboratori di questa idea troviamo fumettisti come Gail Simone, Greg Pak, Reginald Hudlin, Denys Cowan, Ken Lashley, Bill Sienkiewicz, Yanick Paquette, Will Rosado, Jorge Jimenez e Chris Sotomayor. Ma non dimentichiamo anche attori come Rosario Dawson e Rubén Blades che si sono offerti per la realizzazione del progetto.

Il nome di questa opera fumettistica sarà Ricanstruction: Reminiscing & Rebuilding Puerto Rico.

Tutto quello che verrà guadagnato con questo fumetto speciale, verrà versato in beneficenza per cibo, acqua e beni primari per le vittime del’uragano che non riescono a riprendersi dal disastro.

Eccovi un anteprima della copertina:

The following two tabs change content below.

Yuri

La sua passione verso il mondo nerd iniziò quando a 4 anni gli venne regalato un NES con Super Mario Bros e Duck Hunter; da lì in poi diventò un accanito giocatore di videogames. A 6 scoprì il magico mondo di Star Wars e Il Signore degli Anelli e in seguito iniziò a interessarsi ai mondi fumettistici di Marvel, DC comics e Manga giapponesi. A tutt’oggi frequenta le fiere del fumetto con un duplice scopo: divertirsi e apprendere i segreti del mestiere di fumettista.

Ultimi post di Yuri (vedi tutti)

Lascia un commento