Confermata la quinta stagione di Black Mirror!

Grazie a un messaggio su Twitter, Netflix conferma l’arrivo dell’atteso Black Mirror 5. Di seguito il video promozionale postato sulla pagina ufficiale:

Dopo la recente uscita dei 6 episodi di Black Mirror 4, poche erano le speranze che Netflix presentasse un seguito, facendoci pensare che la serie, ormai, fosse terminata.

Dei riferimenti sull’arrivo della nuova stagione ci erano stati dati dalle parole del creatore della serie Charlie Booker:

Il mondo non smette certo di darci spunti per nuove storie, si cerca sempre di essere un passo avanti ai progressi tecnologici nel mondo.

Ma più importante è la vittoria all’Emmy Awards 2017, nello specifico grazie all’episodio ”San Junipero” che ha meritato ben due Emmy come miglior film televisivo e miglior sceneggiatura.

Secondo sempre il creatore della serie, non si può escludere che nella quinta stagione di Black Mirror non potremmo trovare sequel degli episodi famosi come appunto “San Junipero” oppure “Messaggio al Primo Ministro”.

Booker in una recente intervista ha dichiarato:

Non sarei contrario a questa cosa: ho già un paio di idee in mente, ma stiamo pensando a come renderle possibili dal punto di vista pratico, specialmente rispetto al momento giusto per portarle sullo schermo, potenzialmente.

Gli svariati episodi che ci hanno messo in guardia sul pericolo dell’evoluzione della tecnologia, torneranno quindi con una nuova stagione. Di questa, tuttavia, non si sa ancora né una data d’uscita, né di quante puntate sarà composta.

Si fanno ipotesi, seguendo come indizi le varie date di uscita delle precedenti stagioni, su quando potrebbe essere disponibile su Netflix la nuova. Se la terza stagione è stata presentata nel 21 ottobre 2016 e la quarta rilasciata nel venerdì 29 dicembre 2017,  allora potremmo stimare che l’uscita della quinta stagione di Black Mirror potrebbe essere tra fine ottobre 2018 e la fine dell’autunno 2019. Questa ipotesi è data anche dalla cadenza annuale che ha avuto Black Mirror come anche tutte le altre serie Netflix Originals.

Tutto ciò che vi possiamo dire è che la speranza è l’ultima a morire! Per i fan della serie non rimane che aspettare impazienti prossime notizie sull’uscita di Black Mirror 5.

Lascia un commento