Nuove informazioni sul prossimo progetto anime di Digimon

A quanto pare, il vecchio sta realmente tornando di moda nel mondo degli anime. Serie come Pokémon o Sailor Moon, trasmesse negli anni novanta, sono ormai diventate dei classici. Lo stesso vale per Digimon. Lo staff di Toei ha infatti sfruttato questo clima di revival per diffondere nuove informazioni sul suo prossimo progetto dedicato al franchise.

With The Will ha recentemente divulgato le dichiarazioni della Toei Company durante l’ultimo briefing. L’incontro aveva lo scopo di informare gli investitori sull’amministrazione finanziaria annuale. In questa occasione è stato chiesto alla compagnia quali piani abbia per il futuro. Un verbale della riunione trovato dall’utente Garururou ci dà qualche informazione sul progetto dedicato ai Digimon.

Grazie alla traduzione di Garm è possibile leggere, sul sito di With The Will, la domanda posta da uno di partecipanti.

Sembra che la serie Digimon abbia un nuovo progetto in cantiere. Potete fornirci qualche informazione a riguardo, anche solo quelle che siete autorizzati a diffondere?

La risposta di Toei è arrivata puntuale:

Tutte le sei parti di Digimon Adventure Tri sono state trasmesse al cinema. Proiettando questo film (che aveva come target un pubblico di uomini e donne sulla ventina) su piccola scala, in 15 o 20 cinema, siamo riusciti a rendere questo progetto un successo. Il nuovo progetto, oltre a questo pubblico di base, sarà rivolto a un’audience leggermente più ampia.

Sfortunatamente, questa dichiarazione non rivela niente di specifico sul progetto in sè. I fan avevano già appreso della presenza di un futuro anime sui Digimon dopo la trasmissione dell’ultima parte di Digimon Adventure Tri. Ciò che, però, possiamo dedurre è che per questo nuovo progetto Toei vuole allargare il pubblico di riferimento, forse per staccarsi dalle radici del franchise.

The following two tabs change content below.

Lascia un commento