Il prequel dell’arco narrativo del matrimonio di Batman

In America Bruce Wayne e Selena Kyle sono ormai pronti al matrimonio, ma la vita di Batman non può mai essere tranquilla. Il giovane Robin, Damian, dopo aver passato del tempo con la matrigna fa un incontro alquanto inaspettato; un ladruncolo gli tende un’imboscata rivelandogli di chiamarsi Aion e di essere il figlio di Bruce e Selena.

È così che inizia “Prelude to the Wedding“, antefatto che si colloca prima del grande matrimonio in casa DC.

 

La cover parla da sé. Rafael Albuquerque e Dave McCaig danno così vita allo scontro tra Robin e suo nonno Ra’s al Ghul.
Il lato immaturo e arrogante del nuovo Robin è così palesemente messo in evidenza dalle mani di Brad Walkers, che riesce a marciare sulle insicurezze di Damian così come fa Ra’s al Ghul, creando un vero e proprio conflitto personale fra il giovane ragazzo e la nuova matrigna. Il personaggio di Aion, creato ad hoc, diviene lo snodo chiave per le vicende che aprono la via alla nuova storia di casa DC, dando inizio all’arco narrativo del matrimonio di Batman che vede interagire tutti i membri della “famiglia allargata” di Batman.
The following two tabs change content below.

Midoriya

Passa da un genere ad un altro senza farsi troppi problemi di sorta. Nell'eterno conflitto fra Digimon e Pokémon, sceglierebbe di certo i primi senza disdegnare i secondi. Ha una passione smisurata per le fiere a cui spesso partecipa in Cosplay. Nasce come supereroe quotidiano e lo dimostra a chiunque lo circonda! Un vero Nerd!

Lascia un commento