Online il nuovo trailer di My Hero Academia – The Two Heroes

È online il nuovo trailer ufficiale del film My Hero Academia – The Two Heroes. Il lungometraggio della serie animata verrà trasmesso il 3 agosto nei cinema giapponesi, ma è già possibile averne un assaggio.

Il video non è particolarmente lungo, ma è sufficiente per farci capire che la storia potrebbe riguardare da vicino il passato del Number One Hero, All Might. Possiamo infatti osservare l’eroe più forte di tutti i tempi in una versione nettamente più giovane, legata a uno dei nuovi personaggi introdotti nel film.

Il trailer comincia con un breve riassunto della storia di Izuku Midoriya e di come abbia ottenuto l’unicità del famoso All Might. Successivamente vediamo i due eroi a bordo di un aereo, diretti verso un’isola artificiale. Stando alla trama ufficiale, si tratta di un complesso chiamato I-Island costruito dai più brillanti scienziati del pianeta. Qui il giovane Midoriya fa la conoscenza di Melissa, una ragazza che, proprio come lui, è nata priva di poteri.

La situazione precipita quando un nuovo villain, appositamente creato per il film, prende in ostaggio la popolazione dell’isola. Come rivelato dal numero 28 di Shueisha del Weekly Shonen Jump, il nuovo antagonista si chiama Wolfram ed è a capo di un gruppo criminale che mira a rovesciare la società degli Eroi. Il design di questo personaggio si deve allo stesso Kohei Horikoshi, autore del manga originale, mentre la voce è quella di Rikiya Koyama, lo stesso doppiatore di Emiya Kiritsugu in Fate/Zero.

Da quanto si evince dal trailer, lo stesso All Might viene bloccato da Wolfram e tocca dunque a Midoriya e ai suoi compagni della 1-A il compito di salvare la situazione. La presenza di All For One in alcune scene del trailer potrebbe suggerire qualche legame diretto tra il villain e uno dei nuovi personaggi, più che costituire un semplice collegamento/anticipazione della serie principale.

Gli eventi di Two Heroes, infatti, si collocano tra la seconda e la terza stagione dell’anime, prima del campeggio estivo. Resta quindi da chiarire anche il ruolo del guanto rosso indossato da Midoriya. Si tratta probabilmente di un gadget sviluppato dagli stessi scienziati dell’isola, ma non abbiamo ipotesi sul suo funzionamento preciso. Vista la grande coerenza mantenuta dall’anime e (soprattutto) dal manga finora, siamo comunque fiduciosi che questo e altri particolari non verranno lasciati al caso, ma riceveranno una spiegazione plausibile.

Il film uscirà nei cinema giapponesi il 3 agosto, ma sarà trasmesso in anteprima mondiale (con sottotitoli in inglese) il 5 luglio all’Anime Expo da TOHO e Funimation, che prevede di far uscire il film in Canada e Stati Uniti già questo autunno. Gli spettatori del film riceveranno inoltre in omaggio un volume speciale, My Hero Academia Vol. Origin, la cui copertina è stata disegnata proprio da Horikoshi. All’interno del volume, oltre a un manga speciale dell’autore, sarà possibile trovare un’intervista a Horikoshi e Oda, il creatore di One Piece. Al momento ne sono già state stampate un milione di copie. Per quanto riguarda noi fan italiani, non ci resta che aspettare, sperando che il film venga distribuito quanto prima dai canali autorizzati.

The following two tabs change content below.

Lascia un commento