Nuovo look per il protagonista di Edens Zero

Concluso il lavoro su Fairy Tail, il mangaka Hiro Mashima è attualmente all’opera su tre nuovi progetti. Il principale, provvisoriamente noto come Edens Zero, verrà pubblicato il 27 giugno su Weekly Shonen Magazine. Mancano ormai solo due settimane all’uscita del nuovo capitolo, ma l’autore ha deciso di tenere vivo l’interesse dei fan diffondendo nuove immagini del protagonista, ancora senza nome.

La somiglianza con Natsu di Fairy Tail è evidente, specialmente per quanto riguarda gli occhi e la pettinatura, ma le pose e le espressioni disegnate da Mashima sembrano indicare un carattere molto diverso.

Edens Zero (ma il titolo, lo ricordiamo, è ancora provvisorio) verrà pubblicato in almeno altre cinque lingue oltre al giapponese (cinese, coreano, tailandese, inglese e francese). Il primo capitolo sarà disponibile all’estero su Crunchyroll Manga, comiXology e Kindle. Mashima ha dichiarato ai fan che la sua nuova opera sarà piena di colpi di scena, ma al momento non abbiamo ulteriori informazioni.

Conosciamo però il design della protagonista femminile, rivelato dal mangaka tramite un tweet il 18 maggio. Anche in questo caso i fan hanno notato una notevole somiglianza con Lucy, ma Mashima li ha rassicurati: la nuova protagonista femminile sarà caratterialmente diversa dal personaggio di Fairy Tail. Anche la dinamica di coppia tra i due protagonisti dovrebbe prendere le distanze rispetto alle opere passate.

Un collegamento con Fairy Tail e Rave – The Groove Adventure (nota anche come Rave Master), le precedenti opere di Mashima, sembra tuttavia confermato. Il personaggio di Plue, protagonista di Rave e autore di una comparsa anche in Fairy Tail, dovrebbe infatti comparire anche in Edens Zero. Ciò confermerebbe che tutti i manga di Mashima sono ambientati nello stesso universo narrativo.

Oltre al manga ormai prossimo all’uscita, l’autore sta al momento lavorando ad altre due opere. Una di queste sarà un sequel di Fairy Tail, mentre sulla seconda non sono trapelate informazioni. Si tratta dunque di un progetto segreto, che però fa ben sperare i fan. Come sempre, non resta che aspettare per scoprire se le aspettative saranno soddisfatte.

The following two tabs change content below.

Lascia un commento