Nuove immagini dalla terza stagione di Overlord

La lunga pausa tra la prima e la seconda stagione di Overlord aveva quasi fatto perdere ai fan le speranze di un nuovo adattamento anime della serie. Fortunatamente, la situazione non si è ripetuta per la terza parte dell’opera. Overlord III verrà infatti trasmesso a partire da luglio ed è stato appena rilasciato un nuovo artwork che mostra gli incredibili poteri di Ainz Ooal Gown.

La terza stagione è stata annunciata subito dopo la fine della precedente ed è già stata confermata la presenza di nuovi personaggi e relativi doppiatori. Durante l’Anime Expo del 5 luglio sara trasmessa un’anteprima speciale del primo episodio, con la presenza dell’autore della light novel originale, Kugane Maruyama, e del regista dell’anime Naoyuki Itō.

Nella seconda stagione abbiamo assistito a come Ainz Ooal Gown stia gradualmente estendendo il proprio potere e la sua influenza. I nuovi episodi potrebbero dunque raccontare le reazioni degli Stati e dei popoli vicini. Una delle caratteristiche più amate dai fan dell’anime serie sono gli incredibili poteri del protagonista che, stando all’artwork pubblicato, dovrebbero essere confermati anche nella nuova stagione.

Per chi non conoscesse Overlord, si tratta di una serie di light novel (tredici, per il momento) scritte da Kugane Maruyama e illustrate da so-bin, pubblicate a partire dal 2012. La storia segue un giocatore di un MMORPG chiamato Yggdrasil che, alla chiusura finale dei server, resta bloccato nel suo avatar, Momonga, all’interno del mondo di gioco. Dopo aver assunto il nome della sua vecchia gilda, Ainz Ooal Gown, il protagonista inizia a muoversi nel nuovo mondo estendendo la sua influenza e cercando, allo stesso tempo, una spiegazione alla sua situazione.

Dalla serie sono stati tratti un manga, pubblicato in Italia da J-Pop a partire dal 2016 e giunto recentemente all’ottavo volume, e (per il momento) due serie anime di tredici episodi ciascuna. L’adattamento animato è stato curato in entrambi i casi da Madhouse ed è stato distribuito nel nostro Paese da Yamato Video. Le prime due stagioni sono visibili gratuitamente sul canale YouTube della compagnia.

The following two tabs change content below.

Lascia un commento